Troppo forte il Loreto Aprutino per una Paganese che regge l’urto con gli abruzzesi solo nella prima frazione. L’autorete di Giacomazzi su una conclusione sballata dei padroni di casa che porta a quattro le reti dei rosa-nero fa saltare la testa agli uomini di Conte che si disuniscono e subiscono la peggiore sconfitta della stagione.
Abili tecnicamente, preparati fisicamente e cinici, questo è il Loreto Aprutino che vince la gara con gli azzurro stellati.
La squadra del presidente Paolillo regge l’urto dei padroni di casa nei primi cinque minuti, ma al primo errore viene punita da Fois, autore di una tripletta.
La Paganese ha le occasioni per rientrare in partita, ma sul tiro di De Vivo è miracoloso il portiere di casa Gaetanino.
Passano pochi minuti e Cividini mette dentro la rete del due a zero, dopo un incertezza in fase di disimpegno. A metà del primo tempo ancora il pivot di casa mette dentro la rete che sancisce il 3-0 per i padroni di casa, risultato con cui si va al riposo.
Nella seconda parte di gara, dopo pochi minuti l’autorete di Giacomazzi smonta completamente la squadra ospite che becca quattro goals in rapida successione.
Conte inserisce anche il giovane Gargiulo, ma il portiere equense non può nulla sulle conclusioni ravvicinate dei lauretani e quando il tecnico azzurro stellato prova il portiere di movimento esce dal campo con quattro reti sul groppone. Le due reti di Giacomazzi in chiusura rendono solo meno amara la trasferta in terra pugliese per la squadra del presidente Paolillo.
“Abbiamo affrontato la capolista alla pari solo per una frazione – dice il tecnico Conte – poi abbiamo commesso degli errori tecnici che hanno consentito loro di portarsi sul triplo vantaggio”.
Nella ripresa però la reazione dei ragazzi non c’è stata e il tecnico la spiega così: “Purtroppo subire la quarta rete dopo pochi minuti ci ha dato un colpo definitivo sul morale e sul piano mentale. Ora bisogna lavorare per ripartire già dalla prossima gara contro il Manfredonia”.
La Men at Work Pagani ringrazia la società Asd Tubi Loreto Aprutino per l’accoglienza ricevuta.
Tubi Loreto Aprutino – Men at Work Pagani 9-2 (3-0)
Loreto Aprutino: Gaetanino, Lucas, Alvarez, Febo, Castagna, Calderolli, Cantagallo, Fois, Cividini, Do Carmo, Paolone, Mazzocchetti.
Allenatore: sig. Marrone
Men at Work Pagani: Amoruso, Di Martino, Giacomazzi, Sorrentino, Baselice, De Vivo, D’Amato, Emanuele, Bovino, Ferraioli, Quintiliano, Gargiulo.
Allenatore: sig. Conte
Arbitri: sig.ri Bensi di Grosseto e Maurici di Prato
Marcatori: 4’05pt e 9’16st Fois (L), 6’30 e 10’50pt Cividini (L), 2’37st aut. Giacomazzi (L), 6’22 e 11’50st Calderolli (L), 10’33st Castagna (L), 13’12 e 19’30st Giacomazzi (P), 14’19st Do Carmo (L)