Mentre il campionato la incorona sempre più sua regina l'Acireale calcio a 5 pensa a migliorarsi e gustare il frutto del proprio intenso lavoro. Ieri mattina nella sala conferenze del PalaVolcan il club ha tenuto un incontro con la stampa, organizzato per una duplice ragione. La prima era la presentazione ufficiale di Tiago Daga, 26 anni laterale sinistro capace di saltare l'uomo con facilità, ex di Cosenza, Belluno e recente protagonista con la maglia dell'Atiesse. L'altra ragione, invece era legata alla convocazione di Cristian Rizzo per lo stage azzurro a Civitavecchia in prepazione agli Europei che partiranno martedi prossimo 19 gennaio in Ungheria.
Conferenza stampa stampa in cui Daga ha spiegato le ragioni che l'hanno spinto a scegliere la maglia granata. "Intanto per la possibilità di lottare al vertice fino alla fine, cercando di arrivare al primo posto. Poi c'è anche la Coppa, una vetrina molto importante sull'Italia intera. Inoltre i miei amici che giocano in questo club mi hanno spiegato come funziona il mondo Acireale, la serietà dei dirigenti, il calore del publico e la forza della squadra. Spero di poter dare il mio contributo per raggiungere tutti i nostri obiettivi".
Al tavolo dei relatori i dirigenti Rocca e Battiato ed il Presidente Filippo Barbagallo che ha commentato sia l'arrivo di Daga che la convocazione di Rizzo in Nazionale.
"Con Tiago ora siamo al completo, è l'elemento che ci mancava per perfezionare davvero l'organico. Adesso non possiamo più nasconderci, dobbiamo lottare per vincere il campionato. Siamo stati davvero bravi sul mercato, abbiamo tesserato gente di valore a costo zero perchè svincolata, c'è voluta tanta pazienza e capacità nel far comprendere agli atleti la bontà del nostro progetto. Sono felice per Cristian Rizzo e gli auguro di sfruttare questa magnifica occasione. La sua convocazione è un onore che ci sentiamo di condividere con le altre società che negli anni l'hanno fatto maturare, la nostra parte sta nell' avergli permesso di non perdere questo treno nonostante fossimo una società di Serie B. Lo aspettiamo il primo di febbraio da vincitore, sarebbe splendido accogliere ad Acireale un Campione d'Europa.