Il Real Napoli Futsal conquista l'intera posta in palio, vincendo contro il Fuente Foggia per 5-1. Vittoria facile, ma allo stesso tempo inutile, perché il Loreto si impone, tra le mura amiche, per 4-1 contro il Torre Magliano e si proietta al 99% in serie A2. Gli abruzzesi, infatti, la prossima settimana, affronteranno la Real Dem, fanalino di coda del girone. Gli uomini di mister Di Costanzo si devono accontentare di un secondo posto solitario, che li fa approdare ai play-off, in cui la prima sfida, sarà molto probabilmente contro il Torre Magliano, che poche giornate fa ha dato un grande dispiacere ai partenopei. Tornando alla partita di oggi, il Real Napoli si schiera con Guerra, Pelentir, Zamboni, Iribarne e Russo. Risponde il Fuente Foggia con Del Grosso, Di Palma, Soccio, Rafinha e Capozzi. La prima emozione della gara arriva al 3', quando Iribarne calcia di poco fuori, dopo uno schema su punizione. Un minuto dopo, Capozzi perde ingenuamente palla e Zamboni mette in porta Pelentir, che sigla il vantaggio. La reazione del Foggia arriva al 6', con Capozzi che calcia di poco fuori, dopo un contropiede condotto da Di Palma. Al 9' arriva il raddoppio del Real Napoli con Russo, che resiste a una carica e con un gran diagonale di destro trafigge Del Grosso. Pochi secondi dopo, il Foggia va vicinissimo al gol con Capozzi, che conclude a botta sicura da due passi, ma Guerra compie un vero miracolo. Al 18' Iribarne salta due uomini sull'out di sinistra e cede la palla al centro per Russo che si fa respingere il tiro. Il gol è nell'aria e arriva un minuto dopo con il solito Russo, che assistito da De Oliveira, insacca e chiude il primo tempo. Nella ripresa la concentrazione diminuisce da ambedue le parti e si vedono tanti errori in fase di impostazione. Il primo è quello di Russo, che manda in porta Rafinha, ma Marchesano dice di no e respinge. Al 6' Iribarne si mangia un gol da meno di un metro dalla porta, calciando alto nello stupore generale. Poco dopo Di Palma sbaglia, ma Santangelo rimedia, deviando in angolo il tiro di Zamboni. Al 12' il Real Napoli va ancora in gol con un bel gioco di squadra, che porta Russo ad appoggiare comodamente in rete. Due minuti dopo è Pelentir ad andare in gol, con un tiro improvviso che viene deviato da un difensore e passa sotto le gambe del portiere ospite. Pochi secondi dopo, il Foggia segna il cosiddetto "Gol della bandiera" con capitan Vaccariello, abile ad anticipare Marchesano in uscita. L'ultima emozione della gara la regala il giovane Paduano, che ruba palla e parte in contropiede, ma calcia di poco fuori. L'incontro termina così. Nel post partita, l'amareggiato Pelentir commenta così: " Abbiamo vinto con facilità oggiAggiungi un appuntamento per oggi, ma purtroppo il Loreto si è imposto sul Torre Magliano e quindi ci rimangono solo i play-off. Cercheremo comunque di chiudere la regular season con una vittoria la settimana prossima a Pagani e poi penseremo a vincere questi play-off".
Real Napoli Futsal: Guerra, Zamboni, Pelentir, Iribarne, Russo, De Oliveira, Feo, Ferreyra, Bender, Paduano, Marchesano, Romano. All.: Di Costanzo.
Fuente Foggia: Del Grosso, Di Palma, Gesualdi, Laccetti, Cervello, Soccio, Grilletto, Rafinha, Capozzi, Vaccariello, Monopoli, Santangelo. All.: Grassi.
Arbitri: Di Lorenzo di Termoli e Giannantonio di Campobasso.
Cronometrista: Ametrano di Nocera Inferiore.
Reti: 3,40 Pelentir, 9,05 19 pt Russo, 12,20 Russo, !4,07 Pelentir, 14,21 st Vaccariello.
Angelo Fede, addetto stampa Napoli Futsal