Serie B. Intervista a Mauricio Schleder:" Quando giocheremo con il Real Napoli sarà la partita dell'anno!"
Cosa possiamo dire dell'ultimo incontro di campionato che vi ha visto impegnati in un'ostica trasferta contro il Torre Magliano?
È stata una trasferta pesante, siamo partiti il venerdì e siamo tornati la domenica. Sapevamo che la partita sarebbe stata difficile, anche perché il Torre Magliano ha acquistato un paio di giocatori che hanno rafforzato non poco la squadra. Comunque noi abbiamo fatto una bella gara, abbiamo giocato bene, ma siamo stati sfortunati, perché il goal del pareggio è arrivato a trenta secondi dalla fine. Adesso abbiamo ripreso ad allenarci con la massima applicazione e serietà e speriamo che la partita di sabato prossimo contro il Pino Di Matteo andrà bene in vista del big match con il Real Napoli che secondo me sarà la partita del campionato.
La stagione scorsa giocavi in un'altra squadra, cosa hai trovato di positivo a Scafati?
L'anno scorso stavo al Fasano, vincemmo i play-off e andammo in serie A2. Poi questa stagione mi è stato proposto di prendere parte al progetto dello Scafati che è quello di andare in A2 ed io ha accettato con grande entusiasmo. Sono arrivato qua a settembre dopo che avevo iniziato la preparazione e mi sono trovato in una squadra composta da ottimi elementi. Inoltre mi trovo bene con tutto il personale che lavora qua e con i dirigenti che sono delle persone splendide. Insomma, è una bellissima esperienza.
Hai avuto difficoltà ad inserirti nel gruppo?
Assolutamente no, anche perché molti di loro li conoscevo già. Ho un buon rapporto con tutti, in particolare con Juliano Scharnovski, ci conosciamo da bambini e siamo della stessa città in Brasile.
Dopo l'infortunio che hai subito sei ritornato pian piano a giocare. Sabato scorso la partita contro il Torre Magliano ti ha visto come protagonista, con due goal. Sei soddisfatto della tua prestazione?
Sono contentissimo perché dopo l'infortunio, che mi ha costretto a stare fermo due mesi, è stato molto difficile ritornare a giocare. Comunque, sicuramente non sono il migliore giocatore dello Scafati, ma quel che è certo è che faccio sempre il massimo per la squadra.
Attualmente lo Scafati detiene il primato, a soli due punti dal Loreto e dal Real Napoli. Esprimi un augurio per te, i tuoi compagni e la società in un momento così delicato del campionato
Ovviamente mi auguro che vinciamo il campionato. Certo, sarebbe stato più facile se sabato scorso avessimo vinto contro il Torre Magliano, ma i giochi sono ancora aperti. Adesso dobbiamo vincere contro il Pino di Matteo in vista della gara che secondo me sarà la più difficile del campionato e cioè quella contro il Real Napoli, che è una bella squadra composta da giocatori giovani ma esperti. Comunque ho fiducia nei nostri mezzi e sono sicuro che andremo lì a vincere.
Sara Incarnato
Ufficio stampa Scafati S.Maria