Con una squadra rimaneggiata , infatti mancavano Amoruso Gerardo Cesarano e De Luca influenzati Iazzetta infortunato e Esposito Mario squalificato con Lieto in panchina solo per l'onor di firma ancora non recuperato, Lo Scafati Santa Maria si presenta ai nastri di partenza del nuovo anno con l'intenzione di cambiare la tendenza. Il primo tempo è vibrante e i padroni di casa potrebbero fare già propria la gara ma molte imprecisioni sotto porta portano gli stessi al termine della prima frazione con il solo vantaggio di una rete realizzata dal solito D'Argenzio. Il secondo tempo vede la squadra pugliese convinta di poter recuperare la gara e utilizzano la tattica del portiere di movimento già dai primi minuti. Lo Scafati si difende bene e riesce a raddoppiare su una bella azione finalizzata da Tascone, nuovamente in rete. Lo Scafati forte del doppio vantaggio subisce la reazione veemente dell'Apulia che con un uno due si riporta in gara sfruttando alcune disattenzioni difensive degli scafatesi. La gara si accende iniziano alcuni duri contrasti e sfioccano le ammonizioni da entrambe le parti. Ma una magia del giovane Esposito Gennaro, gol di tacco, riporta nuovamente i campani in vantaggio. L'Apulia ci crede e preme per ritrovare il pareggio, la tensione è altissima e su un nuovo contrasto Esposito G. interviene colpendo con il pallone non intenzionalmente un avversario già a terra. Scocca la seconda ammonizione e lo Scafati deve giocare con un uomo in meno. Mr Conte da le diposizioni per come difendere e così come è già capitato in altre situazioni lo Scafati riesce a non subire la rete con un uomo in meno.Ma raggiunta la parità numerica una nuova disattenzione permette ai pugliesi di raggiungere nuovamente il pareggio. Ma il carattere di questi ragazzi fa sì che Battimiello segni ancora e si portano nuovamente in vantaggio. Gli ultimi minuti sono al cardiopalma , L'apulia cerca il pareggio a tutti costi rischiando il tutto per tutto. Lo Scafati ha ben due tiri liberi per chiudere la gara ma senza un tiratore di ruolo prima D'Argenzio e poi D'Addio falliscono il colpo del ko. E come è successo già in altre occasioni quest'anno a 2" dalla fine il tiro della disperazione di un giocatore dell'altamura viene deviato da Benza e batte l'incolpevole Amoruso Gianluca, autore anche oggi di una buona prova, e sancisce il pareggio.
C'era molta delusione a fine gara ma la prova dei giocatori scafatesi è stata encomiabile e da applausi viste le tante assenze e l'ulteriore espulsione del giocatore Esposito. Ora sabato prossimo si fara visita allo Sporting Mazarese con tante altre difficoltà , infatti mancheranno Esposito Mario ancora per squalifica, Esposito Gennaro espulso, Lieto espulso a fine gara, D'Addio che era in diffida e si dovranno vedere le condizioni di De luca e Amoruso oltre al difficile recupero di Iazzetta.
Servirà sicuramente un impresa ,ma questi ragazzi sapranno trovare le giuste motivazioni.
Forza ragazzi!!!!
Ecco le impressioni del Mr. a fine gara: "purtroppo abbiamo gettato al vento altri due punti, non che l'Apulia non abbia meritato, ma abbiamo sempre condotto la gara in vantaggio e poi sbagliare due tiri liberi e subire il gol del pareggio a 2" dalla fine lascia sicuramente l'amaro in bocca. Ma i ragazzi hanno fatto una gran bella partita e meritavano la vittoria. Purtroppo quest'anno ci va tutto storto, e dobbiamo solo guardare avanti anche se sabato prossimo dobbiamo fare nuovamente un impresa visto che abbiamo mezza squadra fuori gioco. Comunque abbiamo mosso la classifica, e visto che il Catanzaro non si è presentato abbiamo guadagnato una posizione dietro le nostre spalle. Il che ci consente di giocare con più tranquillità le prossime gare."
Scafati-Santamaria : Vinaccia, De Vivo,Longobardi,Lieto,Benza, Nardotti, D'Addio, Tascone, Esposito G, D'Argenzio, Battimiello,Amoruso Gi.
Allenatore : Sig. Conte
Marcatori: D'Argenzio(S), Esposito G(S),Tascone (S), Battimiello (S)
Ammoniti:D'Addio, Benza, Tascone, Longobardi
Espulsi: Esposito G. (doppia amm.), Lieto (proteste a fine gara)