Vince, ma gioca bene solo a tratti la Paganese di mister conte nell’ultimo appuntamento amichevole contro la Sanseverinese.
Il finale vede prevalere la formazione del vice-presidente Paolillo per 5-3 grazie alle reti di Emanuele, Rocha, Quintiliano e alla doppietta di Ferraioli.
La gara si è articolata in tre tempi di 20 minuti ciascuno che hanno visto la compagine azzurro stellata predominare nella prima parte di gara e poi calare, soprattutto, dal punto di vista mentale nel finale.
Dopo aver gestito al meglio la palla nella prima parte di gara l’affondo che sblocca il match si ha nella seconda parte della prima frazione grazie alla doppietta di Ferraioli.
Il pivot ex Sant’Egidio, prima si fa trovare pronto su un tiro respinto dal palo e fredda l’estremo difensore ospite, poi dopo tre minuti dai dieci metri non perdona ancora una volta l’incolpevole Rago.
Nella seconda frazione dopo aver mancato in apertura più volte la segnatura una sfortunata deviazione di Caiazzo su tiro di Pellegrino consente alla Sanseverinese di accorciare.
La squadra del presidente Villani riprende a macinare gioco e con il capitano Emanuele mette dentro la terza rete.
Gli ospiti provano a pressare alto, ma la Paganese gestisce bene la gara e in chiusura un terrificante destro di Quintiliano fissa il finale della seconda frazione sul 4-1.
Nell’ultima frazione un calo di concentrazione su una gara non in bilico permette agli ospiti di accorciare le distanze e portarsi sul meno uno. Prima è Pellegrino a freddare un incerto Zingone, poi Damiano trova il varco giusto per portare sotto gli ospiti.
Poco prima della fine della gara Rocha trova il guizzo giusto per mettere alle spalle di Rago, sottomisura, e fissare il risultato sul 5-3.
"Non sono completamente soddisfatto di come abbiamo giocato questa partita"commenta così Mr Conte"certamente abbiamo fatto dei passi indietro non dal punto di vista del gioco che a sprazzi c'è stato, ma principalmente dal punto di visto mentale, in quanto abbiamo sottovalutato l'avversario, e questo non va bene per una squadra composta principalmente da giovani e per lo più ancora inesperti. Finalmente sabato inizia il campionato e vedremo a che punto stiamo. Sia Quintilliano che Rocha stanno indietro nella condizione, però confido molto nelle loro qualità tecniche."
Paganese – Sanseverinese c/5 5-3
Paganese: Amoruso, Bovino, D’Amato, Santangelo, Caiazzo, Baselice, Emanuele, Quintiliano, Rocha, Ferraioli, Schisano, Zingone.
Allenatore: sig. Conte
Sanseverinese c/5: Rago, Damiano, Fiore, Sellitto, D’Acunzo, Tagliafierro, Salviati, Spisso, Pellegrino, Penna, Corvino, Sessa.
Allenatore: sig. Iannone
Uffico Stampa Fbc Paganese