Nella magnifica Villa Manzi in Scafati è stata presentata la società dello Scafati S.Maria dinanzi ad un pubblico numeroso. A presentare il grande evento vi erano Claudia Coticelli ed Ciro Ingenito. Come da programma si sono alternati sul palcoscenico i ragazzi del karate del professor Massa e le ragazze della scuola di ballo Le Divine delle sorelle Mascia. Il primo a salire sul palco Matteo Viviano, direttore generale e grande organizzatore della serata il quale ha augurato a tutti di rivedersi l’anno prossimo per festeggiare l’arrivo della serie A2. Sulla stessa linea d’onda i presidenti Palermo,Longobardi e Di Vuolo hanno evidenziato le grandi aspirazioni della società formata a loro dire da uomini e persone competenti che sono stati in grado di formare una rosa completa e superiore che permetterà di arrivare lontano come ha confermato lo stesso Di Vuolo, addirittura in serie A e lottare per lo scudetto. Durante la serata si sono ringraziati i numerosi sponsor che hanno permesso di creare una sana e forte società.
Momento clou della serata il simpatico “siparietto” tra ds Salviati e Mallardo i quali rappresentano un vero connubio di esperienza e competenza, “alla faccia di chi non ci credeva". Il direttore sportivo Stefano Salviati nel ringraziare la Divisione calcio a 5 per la presenza del Dott. Nino Crapulli (che ha portato il saluto del presidente Fabrizio Tonelli) consigliere nazionale ha ufficializzato che dal 16 al 19 ottobre il Comune di Scafati e la società gialloblè ospiteranno nel palazzetto Oberdan la nazionale under 21 di calcio a 5 e sempre nel mese di ottobre sarà disputata una partita amichevole con la squadra campione d’Italia del Montesilvano,eventi questi che dimostrano le grandi aspirazioni della squadra Sammaritana che rappresenta un’icona del calcio a 5 campano. Altro momento topico della serata, dopo la presentazione di tutti i calciatori della rosa gialloblè, le dichiarazioni del mister spagnolo Willy Lapuente il quale ha ringraziato per la fiducia ricevuta tutta la società, ed ha voluto sottolineare la grande organizzazione che ha constatato in questo mese circa di lavoro ed ha gettato un po’ d’acqua sulla grande euforia che circonda tutto l’ambiente. Mister Lapuente lavorerà unitamente al suo collaboratore Alberto Arteaga settimana per settimana per raggiungere l’obiettivo finale mai pronunciato dallo stesso ma che tutti conoscono. Nella bella cornice di Villa Manzi,a cui vanno i più sinceri ringraziamenti,si sono alternati momenti di notevole spettacolo che certo non hanno annoiato tutti i presenti. Il vice presidente Filippo Sansone ha parlato di essere felice di far parte di questa grande famiglia e di partorire fra 9 mesi la vittoria finale utilizzando questi termini per ufficializzare anche l’arrivo nella sua famiglia della piccola figlia. Infine presentati anche i ragazzi dell’U21 di mister Ungaro e della juniores che vengono seguiti da anni da Gennaro Celentano, il quale ha ringraziato la società che permette di lavorare seriamente anche con i ragazzi più giovani che rappresentano il futuro e per questo motivo devono essere seguiti ed educati. Ringraziamo anche la presenza dei giornalisti Gaetano D'Onofrio di Metropolis Tv e calciofive.net e Fabio Morra di Punto5.it
Gran finale con fuochi d’artificio e buffet dove si è trascorso un momento di grande relax e di simpatici siparietti tra i vari dirigenti e giocatori,ma Sabato 25 inizia il campionato si fa sul serio, ora basta con le parole occorre iniziare nel migliore dei modi in bocca A2 lupo.
Enzo Tramontano
Ufficio stampa scafati S.Maria