Costruisce, dilapida e vince la Paganese nella sesta giornata di campionato contro il Real Dem di Montesilvano.
La compagine di Conte chiude in vantaggio la prima frazione. Si addormenta in avvio di ripresa, si porta in vantaggio di due reti, riesce a farsi raggiungere dagli ospiti e vince nel finale.
Una gara che nasconde le insidie più grandi nell’approccio mentale con gli azzurro stellati che con un ritmo lento e compassato riescono a chiudere la prima frazione in vantaggio di due reti grazie al tap-in di De Vivo e alla rete di Rocha.
I venti minuti effettivi sono ricchi di spunti per la formazione di casa che però non riesce a scavare un gap consistente con l’avversario anche grazie agli interventi dell’estremo difensore ospite e agli errori sottoporta.
Nel secondo tempo i ragazzi del presidente Villani restano parzialmente con la testa negli spogliatoi e consentono subito ai biancoazzurri di ridurre lo svantaggio con De Leonardis.
Agli abruzzesi risponde prontamente Bovino che ristabilisce le distanze. Ancora un black-out permette agli abruzzesi di ridurre il passivo ancora con De Leonardis, alla fine sarà tripletta per lui, ma in poco più di un minuto Quintiliano riporta i suoi in vantaggio di due reti.
La cenerentola del girone approfitta di due colossali errori dei padroni di casa e si porta in parità grazie a De Leonardis e Machedo Araujo.
La Paganese si scuote dal torpore è inizia a premere sull’acceleratore. Si susseguono le azioni da rete, ma solo a quattro dalla fine D’Amato trova la rete che sblocca, definitivamente, la gara.
La doppietta di Di Martino e la seconda rete di Rocha fissano il risultato finale sul 8-4 a favore dei padroni di casa.
Azzurra Paganese Fbc – Real Dem 8-4 (2-0)
Azzurra Paganese: Amoruso, Di Martino, Sorrentino, Baselice, Bovino, De Vivo, Quintiliano, Emanuele, D’Amato, Ferraioli, Rocha, Desiderio F.
Allenatore: sig. Conte
Real Dem: Marzucco, Piccolo, Masciovecchio, D’Alonzo M., D’Alonzo E., De Benedictis, Di Gregorio, Machedo Araujo, Della Matrice, De Leonardis, Pomante.
allenatore: sig. Marzoli
arbitri: sig.ri Pezzuto di Lecce e Farinola di Molfetta
cronometrista: Rago
Marcatori: 11’23 pt De Vivo (P), 17’21pt e 19’38st Rocha (P), 1’58, 8’14 e 11’29st De Leonardis (RD), 2’57st Bovino (P), 9’40st Quintiliano (P), 11’35st Machedo Araujo (RD), 15’13st D’Amato (P), 17’34 e 17’53st Di Martino (P),
Ufficio stampa Paganese