Prosegue il nostro viaggio alla scoperta delle formazioni che si cimenteranno nel nuovo Girone D della Serie B. Oggi presentiamo il Torre Magliano, compagine del basso Molise neopromossa in cadetteria.
Fondata nel 2007, la società del patron Venturini ha rapidamente scalato il futsal regionale, vincendo due campionati ed approdando così in Serie B. Dopo la conferma di Sanginario sulla panchina, il direttore generale Colombo si è adoperato per consegnare al tecnico una squadra fatta di giovani promesse impreziosita da un paio di elementi di valore ed esperienza, lasciando completamente intatto lo zoccolo duro che ha conquistato la promozione.
Ecco i movimenti di mercato dei molisani:
Acquisti – Santarelli, classe '88 proveniente dalla Chaminade (C1), già con presenze in B; Olivieri, classe '87 proveniente dal Silvi (C1); Morgenstein, brasiliano classe '83 proveniente dal Fasano ma che ha disputato l'ultima stagione in prestito al Real Molfetta, segnando 15 gol; Fusco, classe '88, con 24 reti realizzate nell'ultima stagione alla Chaminade; Dragani, portiere dell'88 dal Pescara; Maikon Basso, 28enne brasiliano che ha trascorso le ultime due stagioni in patria ma che ha messo a segno circa 200 gol in Italia tra Serie A e Serie B; Everaldo Segundo, esperto calcettista brasiliano nato nel 1976 e in Italia dal 2000, che ha disputato la sua ultima stagione nelle fila del Fasano.
Rosa Completa:
Portieri – Dragani, Coccia, Gianfelice;
Giocatori di movimento – Rosati, Manzo, Pereira, Paladino, Buongusto, Gianfelice, Iantomasi, Izzo, Santarelli, Olivieri, Morgenstein, Fusco, Maikon Basso, Everaldo Segundo.
Curiosità: Edson Morgenstein ha segnato 75 gol da quando, nel 2006, la Napoli Barrese lo portò in Italia. Nessuna di queste reti, però, è stata messa a segno con la maglia della squadra partenopea, che ha sempre girato il giocatore in prestito (al Polignano ed alla Napoli Flegrea), fino a cederne il cartellino al Fasano.
Obiettivo dichiarato: salvezza tranquilla.
Prima giornata di campionato: 25 settembre, tra le mura amiche (Santa Croce di Magliano, provincia di Cambobasso) contro il Fratelli Cambise.