Poerio, Avallone, ma non solo. Il Futsal Pomigliano si prepara a vivere la C1 da neopromossa di fatto con un terzo nuovo acquisto. E’ Errico Mocerino, lo scorso anno fermo ai box fino ad aprile per un grave infortunio, pronto a rimettersi in gioco per tornare ad essere una pedina inamovibile nello scacchiere di mister Panico.
L’ultima stagione per te è stata travagliata a causa degli infortuni. Sei pronto a rientrare da protagonista?
“E’ vero, lo scorso campionato non è stato dei migliori dal punto di vista personale, ma fortunatamente siamo riusciti ad ottenere la promozione in C1. Adesso scalpito ed aspetto con ansia di ricominciare per dare il 100%”.
La rosa è la stessa dello scorso anno con gli innesti mirati di Avallone e Poerio. Secondo te la squadra può soffrire il salto di categoria o il fatto di aver mantenuto la stessa ossatura sarà un vantaggio?
“Sicuramente il campionato di C1 è molto più competitivo, con tante squadre di un certo livello. Noi però siamo fiduciosi: con il gruppo promozione che è stato in gran parte confermato e con i nuovi acquisti possiamo dire la nostra”.
Di sicuro risponderai che l’obiettivo è la salvezza, ma proviamo a strapparti una risposta più sincera… Dove può arrivare il Futsal Pomigliano?
“La salvezza è l’obiettivo che si prefigge la società, ma io ho molta fiducia nella squadra e credo che potremo giocarci un posto playoff fino alla fine”.