Ripescaggi C2, the day after. Ieri Il Comitato ha ratificato ben undici ripescaggi sui dodici posti disponibili per il secondo campionato regionale: Cales, Athletic Football (Casagiove), Bellona, Cus Napoli, San Marco, El Poble Millenio, Lu.Pe. Pompei, Vip Clup, Club Paradiso Acerra, Città di Ariano e Reghinna Minor saranno regolarmente ai nastri di partenza. Bisogna valutare la posizione dello Sport Mania Eboli, ne abbiamo parlato in un altro articolo (clicca QUI) per completare il quadro delle 42 società che daranno il via alla nuova stagione. Ecco gli umori di Cus Napoli, San Marco, El Poble Millenio e Club Paradiso Acerra dopo l’ufficialità del ripescaggio:
CUS NAPOLI – Marco Russo, dopo la straordinaria cavalcata con il Beefutsal Chiaiano, ha accettato ad occhi chiusi il nuovo progetto del Cus Napoli, a prescindere dalla categoria. Invece, ieri il Comitato ha ufficializzato il secondo ripescaggio consecutivo dei partenopei, ecco la soddisfazione del tecnico: “Sono felicissimo di disputare un campionato di serie C2. Sono ancora più contento perché a tanti calcettisti avevamo detto che c’erano ottime probabilità di essere ripescati. Sono coscienzioso del fatto che sarà una stagione molto difficile e combattuta”.
SAN MARCO – Ricominciare e…dimenticare. Il San Marco vuole cancellare la sfortunata stagione conclusasi con la retrocessione in D. La richiesta di ripescaggio è stata accolta, soddisfatto il trainer degli afragolesi, Ciro Russo: “Avere un promozione senza giocare è già tanto. Adesso tocca a tutti noi: presidente, dirigenti, staff tecnico e giocatori a tenere alto il nome del San Marco in questo campionato di C2”.
EL POBLE MILLENIO – Tanti cambiamenti in casa Millenio. La prossima stagione sarà “El Poble”, e l’allenatore, come abbiamo già raccontato più volte, sarà Francesco Gargiulo. Il tecnico ex Caivanese commenta così il ripescaggio del club vesuviano: “La situazione economica generale sta condizionando anche lo sport e in maniera maggiore gli sport minori. Quest’anno molte società non sono riuscite a far fronte ai costi di gestione (non legati ai rimborsi dei ragazzi, ma proprio ai costi vivi), credo che tutto ciò debba far riflettere la nostra federazione. In merito al nostro ripescaggio lo davamo come cosa certa e ci siamo mossi sul mercato per allestire una squadra di C2 e non di D. Anche perchè quest’anno il campionato di C2 (anche se in attesa dei gironi) sarà molto più tirato di quello di C1, cosa a dire il vero che già si è manifestata nello scorso campionato”, una battuta anche sulla composizione del primo turno di coppa Italia: “In merito agli accoppiamenti di Coppa – conclude Gargiulo – secondo il mio punto di vista, si poteva fare meglio: intendo dire che in un momento di ristrettezze, gli accoppiamenti dovevano soddisfare di più “il criterio di vicinanza” invece leggendo con attenzione il turno ci sono diverse squadre che dovranno sostenere lunghe trasferte. Noi incontreremo una squadra che nasce da un sodalizio nuovo (il Boca Futsal, ndr) che quindi avrà tanta voglia di ben figurare. Diciamo così poteva andarci meglio. In bocca al lupo a entrambe affinché siano due magnifiche giornate di sport”.
CLUB PARADISO ACERRA – È festa ad Acerra con il Club Paradiso che dopo cinque anni di inferno, tra fallimento e serie D, torna a vedere la luce con il ripescaggio nel secondo campionato regionale! Stamane a caldo appena diffusa la voce in citta`le prime considerazioni di un entusiasta mister Soriano: “Riportare questo club nel mondo del calcio a 5 che conta è motivo di grande orgoglio per me! Prima che allenatore sono tifoso del Club Paradiso per cui non posso che essere felicissimo del ritorno in C2. Sappiamo bene che questo è un campionato duro e competitivo e avendo una squadra molto giovane sia dal punto di vista dell’eta` che dell’esperienza la societa` ha prefissato come obiettivo la salvezza se possibile evitando i play out. Il mio carattere e il mio modo di essere pero` non mi faranno mai dire questo perche` io punto sempre al massimo per cui dico salviamoci quanto prima e poi stupiamo! Per quanto riguarda la coppa Italia il sorteggio non ci è stato amico regalandoci Futsal Pomigliano e San Marco 2006 due squadre di assoluto rispetto. Le due sfide saranno utili ad amalgamare il vecchio gruppo con under e new entry e a mentalizzarci per la nuova categoria. ”
(in collaborazione con Salvatore D’Anza – addetto stampa Club Paradiso Acerra)