Lo scorso anno era mancato davvero poco alla definizione della trattativa, stavolta – però – è fatta davvero. La Woman Napoli Marigliano apre la propria campagna acquisti con il sì di Raffaela Filocaso, laterale classe ’82 formatasi nel calcio a 11 (Istriano e Juve Stabia Femminile), prima di passare al calcio a 5: tre anni nella Stella Verde, poi il trasferimento alla Purenergy Eboli, formazione nella quale ha contribuito in maniera importante alla causa promozione.
“Non ho avuto titubanze nel decidere di fare questa nuova esperienza. L’interesse del presidente Mattiello mi lusinga e conosco tante delle mie future compagne di squadra, sono convinta che sarà un’avventura positiva”. Il girone è di ferro, ma Raffaela non si tira indietro. “Più c’è da fare e più mi sento stimolata. So che affronterò un campionato di altissimo livello, ma da quando ho iniziato a giocare non mi sono mai spaventata davanti alle responsabilità: ho carattere e spirito di sacrificio, cercherò di dare il massimo per la Woman”.
Sono stati motivi strettamente personali ad allontanare Filocaso dal club ebolitano e patron Ciro Mattiello ha colto la palla al balzo per portare a Marigliano un “pallino calcistico”: contatto, accordo e firma in biancazzurro. “Dopo esserci andato vicinissimo un’estate fa, non potevo più farla scappare. E’ una mancina naturale, ha visione di gioco e conosce molto bene la disciplina, sicuramente ci darà una grossa mano”.
E ora che le danze sono aperte, non resta che iniziare a ballare. “Ci sono altri importanti colpi in canna dei quali avrete presto notizia”, ha concluso Mattiello.
www.calcioa5anteprima.com