COLPACCIO DELL'ALA MECOBIL A SCAFATI. TANTE EMOZIONI ED UNA GARA ATTENTA CHE CONSENTONO AGLI ORAGE DI FAR PROPRIA LA POSTA IN PALIO. LA VITTORIA PORTA LA FIRMA DI MAZZOCCHI (2), SCHARNOVSKI (2) E STIANO
Gli orange di San Vitaliano riescono a prendere tre punti fondamentali per la lotta play-off. Eppure di fronte c'era l'Acireale, a lungo battistrada del girone e fino a questa gara a pari punti con i napoletani. Una vittoria voluta col cuore e con la grinta, carattere costante dell'Ala Mecobil. I siciliani, nonostante assenze importanti, nulla hanno potuto contro Capitan Mele e compagni che hanno affondato i colpi al momento giusto. Mattatore del match un super Mazzocchi, autore di due reti di cui una perla da incorniciare. Maiuscola, infatti, la prestazione del furetto napoletano nell'arco dell'intera gara, come del resto del roster a disposizione di Mister Falcone.
Partiva subito forte la compagine di casa che, al primo affondo, passava con una giocata strabiliante di Mazzocchi, il quale spalle alla porta con una piroetta si portava avanti la palla e anticipava di punta il portiere in uscita. Il folto pubblico esplodeva di gioia e applaudiva il suo beniamino per lo straordinario numero. Non domi gli orange spingevano ed il portiere ospite era chiamato agli straordinari. Ma il risultato non cambiava fin quando i siciliani riuscivano a trovare il pareggio. Un mazzata pesante perché fino a quel momento i napoletani avevano dimostrato di poter controllare la gara. Ma questo è proprio il bello di questo sport, non c'è mai niente di scontato. Ma l'equipe cara al Presidente Di Vuolo non si disuniva, conscia dei propri mezzi e delle proprie possibilità. E dopo diverse azioni clamorose riusciva a trovare la rete del nuovo vantaggio al 18' grazie a Pereira che faceva partire un fendente deviato da un difensore avversario. E così si chiudeva la prima frazione, senza ulteriori sussulti.
Nella ripresa la partita si faceva più emozionante con le squadre che non si risparmiavano. Ma era l'Ala Mecobil a passare di nuovo con un tiro di Mazzocchi al 6' sul quale il portiere siciliano si faceva trovare impreparato. L'Acireale tentava una timida reazione, ma più volte gli orange avevano la palla per allungare ulteriormente, ma l'estremo difensore acese si superava più volte. In ripartenza gli ospiti cercavano di rientrare in partita ma Menzione era attento. E poi arrivava la rete di Attanasio al 12' che, con un uno-due con Scharnovski, faceva partire un missile che toccava la traversa prima di depositarsi in rete. Pubblico in visibilio, ma i siciliani riuscivano a ridurre le distanze su tiro libero. Quest'ultimi beneficiavano ancora di un tiro libero, ma stavolta la porta dei locali rimaneva inviolata. Negli ultimi minuti i sanvitalianesi sfioravano più volte la quinta marcatura, anche perché gli ospiti osavano di più giocando col portiere di movimento: Arfeo e Scharnovski, infatti, sfioravano la rete con la porta sguarnita. Ma nulla più succedeva fino alla sirena finale.
Tre punti fondamentali che consentono all'Ala Mecobil di restare in zona play-off . La prossima settimana, invece, trasferta difficilissima a Fasano, prima della classe. I ragazzi di Falcone saranno chiamati ancora ad una sfida improba, ma sono abituati a questi match…
ALA MECOBIL vs ACIREALE: 4 – 2
Ala Mecobil: Menzione, Longobardi, Pereira, Cavaliere, Attanasio, Mele, Arfeo, Mazzocchi, Scharnovski, Catapano, Stiano, Cennamo. All. Falcone
Acireale: Barravecchia, Bidinotti, Pagano, Tornatore, Da Silva, Farina, Daga, Marchese, Latino. All. Bosco
Ammoniti: Longobardi, Mazzocchi (AM);
Espulsi: –
Arbitro 1: Galletti sez. di Civitavecchia
Arbitro 2: Iacobene sez. di Roma 1
Cronometrista: Micheli sez. di Frosinone
Reti Ala Mecobil
Mazzocchi 1' 1°t e 6' 2°t
Pereira 18' 1°t
Attanasio 12' 2°t
Reti Acireale
Bidinotti 13' 1°t e 17' 2°t