
La società del presidente Messina si è assicurata le prestazioni dell’universale Salvatore Perugini. Con il suo arrivo mister Corino avrà davvero l’imbarazzo della scelta potendo contare su diverse soluzioni tattiche.
Si chiude con l’arrivo di Salvatore Perugini la campagna acquisti del Maleventum. A poco più di due settimane dall’avvio del campionato il sodalizio beneventano ha infatti riaccolto tra le proprie fila il calcettista di Pontelandolfo che già lo scorso anno aveva vestito la casacca del Maleventum. << Il percorso per arrivare a Perugini è stato un po’ tortuoso – afferma misterCorino – ma la cosa più importante è che Salvatore alla fine ha scelto di far parte del nostro progetto. Lui era già stato con noi nella precedente stagione fino a dicembre quando fu costretto a lasciarci per motivi di carattere logistico rimanendo comunque un nostro tesserato. Poi un paio di mesi fa il ragazzo avevo detto di voler rimanere a giocare nella squadra del proprio paese ma due giorni prima dell’avvio degli allenamenti mi ha invece chiamato chiedendomi se il suo posto nella rosa era ancora libero. Io sono stato quindi felice di riaccoglierlo nel nostro gruppo perché Perugini è un elemento di grande spessore e capace con il suo carisma di trasportare i propri compagni. Ha fiuto del gol oltre a poter ricoprire tutti i ruoli nella zona d’attacco e questo mi permetterà di adottare diverse soluzioni tattiche. Per me quindi il suo arrivo è l’ultimo ma solo da un punto di vista temporale perché fin dall’inizio avevo chiesto alla società di averlo di nuovo a disposizione >>.
Con l’innesto di Perugini può dirsi di fatto completato l’organico del Maleventum che non dovrebbe quindi più avere necessità di rivolgersi al mercato alla ricerca di nuovi elementi. Questa nel dettaglio l’intera rosa del Maleventum 2013-14: Renga, Ecravino, Lucariello (portieri), Orlando, Sparaneo, Lanni A., Lanni F., Iannelli, Perugini, Aquino M., Villani, De Mare, Pinto E., Del Grosso, De Luca, De Toma.
Fonte: Alessandro Maglione – www.areadirigore.net