Quattro reti, due per tempo, e nella terza amichevole precampionato arriva la prima vittoria per la Paganese.
La compagine del presidente Villani affrontava i cugini del S.Egidio, una formazione da vertice per la massima categoria regionale, ma che al Pala Azzurro ha ceduto agli azzurro stellati.
Conte cercava delle conferme dai suoi uomini, dopo gli intensi allenamenti settimanali, che sembra aver trovato, al rooster del tecnico paganese mancavano solo Fusco e Quintiliano, ma la compagine si è ben disimpegnata evidenziando progressi rispetto alle prime uscite stagionali. I ritmi del match sono buoni le due compagini provano a superarsi, ma i portieri sono attenti e il risultato non cambia.
I padroni di casa ci provano con Baselice, che calcia sul portiere in uscita, Ferraioli, due tiri che sibilano al lato del palo, e D’Amato con una con una conclusione fuori.
La risposta del Sant’Egidio è nei piedi di Orlando che colpisce il palo e di Tortora C che calcia su Amoruso in uscita.
A metà della prima frazione la squadra del vice-presidente Paolillo sblocca il match con D’Amato. L’intermedio paganese va via sull’out di destra e con un perfetto diagonale fa secco il portiere ospite.
La risposta degli uomini di Bruno è veemente e Amoruso deve intervenire su conclusioni di Ruggiero e Orlando. In chiusura di frazione Di Martino con una conclusione da posizione centrale insacca la rete del 2-0.
Nel secondo tempo, pronti via e la Paganese mette dentro la terza rete. Emanuele si fa trovare pronto sottomisura per sfruttare una corta respinta della difesa ospite e mettere dentro senza lasciare scampo al pipelet del Sant’Egidio.
Gli ospiti hanno una reazione veemente che li porta a rendersi pericolosi dalle parti del portiere di casa in almeno quattro circostanze. Prima è provvidenziale Amoruso che devia in angolo, poi la palla calciata dalla distanza da Tortora C scheggia il palo, infine azione convulsa in area con Cesarano che libera e mette in angolo.
La Paganese non sta a guardare anzi è Ferraioli su una uscita pressing a centrale la traversa della porta ospite. Ancora un legno a fermare la squadra di casa, a colpirlo è Caiazzo, dopo una azione ben manovrata di uscita pressing. Anche Baselice si unisce alla serie di pali per gli azzurro stellati, mentre festeggia la quarta rete Bovino, in chiusura, dopo una ripartenza a tre con D’Amato e Baselice.
"E' stata certamente una buona gara, e voglio complimentarmi con tutti i ragazzi per l'impegno che ci stanno mettendo in questo inizio di stagione."questo il commento di Mr Conte, che così continua"In queste prime uscite abbiamo dimostrato di poter essere competitivi contro squadre di categoria inferiore, ma già da sabato inizieremo a confrontarci con squadre di categoria superiore. Come non dobbiamo esaltarci dopo una buona gara così non dovremmo abbatterci se non riusciremo ancora a mantenere il passo delle squadre che partecipano ai campionati nazionali. Ma al momento sono contento per come stiamo lavorando e con l'innesto di Rafael Quintilliano, e spero di qualche altra pedina, ci faremo trovare pronti per il nostro campionato di serie B"
Paganese – S’Egidio 4-0 (2-0)
Paganese: Amoruso, Bovino, D’Amato, ferraioli, Di Martino, Caiazzo, De Vivo, Sorrentino, Baselice, Santangelo, Emanuele, Cesarano, Zingone.
Allenatore: sig. Conte
Sant’Egidio: Nasta, Passanante, Tortora C, Ruggiero, Orlando, Tortora F, Novelli, Mazo, Bolgese, Striano.
Allenatore: sig. Bruno
Marcatori: 15’pt D’Amato (P), 29’pt Ferraioli (P), 4’st Emanuele (P), 30’st Bovino (P)
Uffico Stampa Fbc Paganese