Nelle ultime due gare disputate, prima contro il Real Dem poi contro i F.lli Cambise, avete faticato ad ottenere la vittoria. Quali sono state le difficoltà della squadra?
Contro il Real Dem è stata una partita a parte, perché a causa delle festività natalizie abbiamo fatto 4 allenamenti in 10 giorni, quindi siamo arrivati là un po’ pesanti. Per quanto riguarda la gara di sabato scorso contro i F.lli Cambise siamo riusciti a segnare solo negli ultimi 10 minuti. Ma purtroppo quando una squadra si mette ferma in difesa, come in questo caso, se non segniamo subito andiamo in sofferenza.
Sei approdato questa stagione allo Scafati, come ti stai trovando?
Mi sto trovando benissimo, è una società molto seria che ha l’obiettivo di salire di categoria. Per questo mi hanno portato qua ed io proverò a fare il massimo per portare insieme ai miei compagni la squadra in serie A2.
Come valuti il tuo percorso fino ad oggi in questa nuova squadra?
Da quando è iniziato il campionato sicuramente nelle prime cinque partite stavo fisicamente meglio, poi sono stato infortunato per tre volte. Adesso sto provando a riprendere la miglior forma possibile, ma per le partite più importanti ce la farò a dare il meglio.
Un pronostico sulla partita di sabato prossimo contro il Manfredonia
Per quello che abbiamo visto di loro è una squadra un po’ più forte dei F.lli Cambise, quindi sicuramente sarà una gara difficile, ma se facciamo un buon lavoro durante la settimana possiamo vincerla senza alcuna difficoltà.
Tra le squadre che dovete affrontare quale secondo te è la più forte?
Dicono che ci sono tre o quattro squadre da sconfiggere per vincere il campionato, ma per me ogni sabato è una finale di campionato, anche perché se facciamo uno sbaglio non vinciamo più. Chi gioca meglio ed ha un possesso di palla migliore degli altri è sicuramente il Real Napoli, una squadra affiatata composta da giocatori che oramai sono insieme da due anni, quindi si conoscono bene.
Comunicato stampa Scafati Santa Maria