Il nostro protagonista della settimana è l’italo-brasiliano Rocha Romulo, classe 1975, alla sua prima stagione con lo Scafati S. Maria. Lo intervistiamo pochi giorni dopo la conclusione della regular season, che ha decretato la vittoria del Loreto Aprutino. Con il giocatore gialloblù abbiamo tracciato un bilancio del campionato con uno sguardo all’ormai prossimo inizio dei play-off, previsto per martedì 12 aprile, dove lo Scafati affronterà lo Scarabeo Venafro.
Il campionato si è chiuso con la vittoria del Loreto, secondo posto per il Real Napoli, terzo per voi. Qual è la tua opinione in merito?
Il campionato era alla nostra portata e potevamo vincerlo, ma purtroppo abbiamo sbagliato in molte partite e alla fine abbiamo pagato, quindi la colpa è solo nostra. Per quanto riguarda il Loreto, ha fatto il suo dovere ed è riuscito a portare a casa la vittoria, per cui complimenti a loro.
Come giudichi questo campionato?
Non c’erano squadre molto attrezzate, infatti solo tre puntavano a vincere il campionato e per questo il nostro rammarico è ancora più forte. Se il campionato fosse stato più duro il terzo posto in classifica poteva anche starci.
La settimana prossima iniziano i play-off, come vi state preparando?Qual è la condizione atletica della squadra?
Eravamo pronti già da tempo all’idea play-off, quindi abbiamo recuperato la tranquillità e la concentrazione per affrontarli al meglio. In settimana lavoriamo molto sulla parte atletica e siamo quasi al massimo della forma.
La prima squadra che affronterete sarà il Venafro, che vi ha battuti due volte, che incontro ti aspetti?
Sarà sicuramente una gara molto dura, il Venafro è una buona squadra, ma noi siamo superiori a loro, quindi cercheremo di vincere anche per riscattarci dalle due sconfitte subite. Comunque dobbiamo dimenticare il passato e guardare solo avanti, anche perché le partite si vincono sul campo e non con le parole.
Sei al tuo primo anno con lo Scafati, come ti trovi con la società e con i tuoi compagni di squadra?
Mi trovo benissimo, sia con la società che con miei compagni di squadra, anche perché ho giocato già con quasi tutti quando eravamo in altre squadre.
Sei soddisfatto del percorso che hai fatto in questa squadra?
Un po’ di rammarico c’è perché speravo, insieme al resto della squadra, di vincere il campionato. Quindi sicuramente avrei potuto dare di più per raggiungere questo obiettivo, ma adesso ci sono i play-off e dobbiamo essere tutti concentrati, perché non possiamo permetterci di sbagliare.
Che voto ti daresti da 1 a 10 e perché?
Tra il sei e il sette, perché penso di aver dato il mio contributo positivo alla squadra, ma sicuramente posso fare di più. Quindi aspettiamo i play-off e poi facciamo i conti.
Sara Incarnato
Ufficio Stampa Scafati S. Maria