Il Parete conferma le sensazioni positive degli addetti ai lavori e all’esordio in C1 ha la meglio per 3 a 2 sulla Feldi, una delle compagini indiziate alla lotta playoff.
LA PARTITA – Tante assenze da una parte e dall’altra. Parete senza Bucciero, Tamburrino e Gallo, Feldi priva di Civale e Francesco Bonadies. Dopo una prima fase di studio, al 12′ è il giovanissimo Moccaldi a rompere il ghiaccio portando in vantaggio gli ospiti. Passano sei giri di lancette e arriva il primo gol in C1 del Parete a firma di Basile. I locali premono ed in chiusura di prima frazione vengono premiati: Ponde batte Taffarel per il 2 a 1. Nella ripresa la Feldi prova a reagire, ma l’occasione più ghiotta ce l’hanno Mangiacapra e soci con un calcio di rigore che Basile si fa parare da Taffarel. Si arriva fino al 56′ quando ancora Moccaldi batte l’impeccabile Fabozzi per il 2 a 2. Palla al centro, Parete in avanti e Matera sigla il 3 a 2 facendo esplodere la tendostruttura, gremita in ogni ordine di posto e calorosa più che mai.
“POTEVAMO CHIUDERLA PRIMA” – Così a fine gara l’allenatore-giocatore del Parete Peppe Mangiacapra: “Ottima gara, considerando le pesanti assenze, e buonissima prova di Fabozzi. Potevamo chiuderla prima, visto il rigore sbagliato sul 2 a 1 ed un due contro zero fallito sul 3 a 2. Bisogna migliorare su questi aspetti perchè in C1 non si possono concedere questi errori”.
“BUONE INDICAZIONI” – Non fa drammi il tecnico della Feldi Dino Taffarel: “Siamo stati sfortunati. Abbiamo giocato molto bene, il loro portiere ha fatto la differenza ed abbiamo concesso qualche piccola disattenzione in fase difensiva e sotto il profilo della cattiveria agonistica. In ogni caso non posso rimproverare nulla ai ragazzi, ho ottenuto buone indicazioni per il futuro e dobbiamo lavorare. Credo che a Parete poche squadre faranno punti”.
CLUB FUTSAL PARETE-FELDI EBOLI 3-2
CLUB FUTSAL PARETE: Mangiacapra D., Fabozzi (’94); Ponde, Esposito, Mangiacapra G., Basile, Pezone (’94), Costanzo (’95), Melfi (’95), Assemian, Matera, Borrelli (Bucciero). All. Mangiacapra G.
FELDI EBOLI: Taffarel I., Giarletta; Capozza (’94), Santoro, Vuolo, Mansi, Bonadies M., Izzo, Petolicchio (’92), Moccaldi (’95), Mastrangelo (’94), Colella (’94). All. Taffarel D.
ARBITRI: Ciavattone di Benevento e Crocifoglio di Napoli
MARCATORI: Moccaldi (FE) al 12?, Basile (CFP) al 18?, Ponde (CFP) al 31? del p.t.; Moccaldi (FE) al 56?, Matera (CFP) al 57?
NOTE: Al 41? Taffarel (FE) para un rigore a Basile