Non lesina sorprese il martedì degli anticipi in Coppa Italia. Feldi e Napoli Arpino passano in scioltezza, il Parete deve faticare più del previsto contro la Feldi. La Trilem vince ma viene eliminata dal Casagiove, mentre è clamorosa la debacle dell’Alma Salerno, che si fa ribaltare il 7-1 dell’andata perdendo per 1-8 contro la Football Magica Promotion.
TRILEM-CASAGIOVE 4-3 – Il Casagiove stacca il pass per il secondo turno. Alla Trilem servivano due reti di scarto, ma il risultato finale è un 4 a 3 che premia i casertani. Dopo l’1-1 della prima frazione, il team di Florio si è portato fino al 4 a 2 grazie alla doppietta di Varriale e alle reti di Mascolo e D’Argenzio. A un minuto dal termine, però, il gol decisivo degli ospiti. Così a fine gara Carlo Florio: “C’è tanta amarezza perchè volevamo andare avanti in questa competizione. In segnali positivi vengono dalla prestazione, la squadra è in crescita”. Florio conferma l’arrivo di Pasquale De Luca: “E’ ufficiale, ha firmato con noi”.
ALMA SALERNO-FOOTBALL MAGICA PROMOTION 1-8 – Incredibile eliminazione dell’Alma Salerno. La squadra di Mainenti, che poteva gestire il 7 a 1 conquistato all’andata in trasferta, si è fatta rimontare ed eliminare dalla Football Magica Promotion. Amareggiato il tecnico Nando Mainenti: “Ho fatto giocare tanti ragazzi che hanno mostrato qualche lacuna, ma i 3-4 titolari che avevamo non dovevano comportarsi così. Abbiamo fatto una pessima figura, non è questo il modo di approcciare ad una partita”.
CLUB FUTSAL PARETE-CUS NAPOLI 6-3 – Vince e passa il turno il Parete, non senza qualche sofferenza. Il Cus Napoli riesce infatti a chiudere la prima frazione sull’1 a 2, poi nella ripresa i casertani vengono fuori e vincono grazie alla tripletta di Tamburrino e alle reti di Esposito, Borrelli ed Assemian. A fine gara Peppe Mangiacapra non le manda a dire ai suoi: “Non abbiamo fatto una buona prestazione. La squadra non si è impegnata al massimo, bisogna lavorare e mantenere i piedi per terra”.
NAPOLI ARPINO-ARTEMA 9-2 – Non fallisce l’appuntamento il Napoli Arpino, che travolge l’Artema e centra la qualificazione. Subito in evidenza tra le fila partenopee Carmine Maddalena, autore di un poker. Le altre marcature dei padroni di casa portano le firme di Montuori, Inno, Granata, Lanteri e Giacalone.
FELDI EBOLI-DALMATIA 5-2 – Dopo l’1-15 dell’andata, la qualificazione per la Feldi è una formalità e gli ebolitani non accusano cali di concentrazione. Soddisfatto il tecnico Dino Taffarel: “Nonostante l’ampio vantaggio ho schierato i titolari dall’inizio, poichè abbiamo bisogno di minuti nelle gambe e di provare i meccanismi. Col passare dei minuti ho fatto ruotare un po’ tutti gli elementi a disposizione. Ho ottenuto buone indicazioni, sabato possiamo fare bene”.