MAZZOCCHI ALLA CORTE DELLA MECOBIL "HO VOGLIA DI RISCATTO. PRONTO A LAVORARE SODO PER REGALARE SODDISFAZIONI AI TIFOSI ED ALLA SOCIETA'". INTANTO SI RAFFORZA LA BASE SOCIETARIA, ARRIVA DI VUOLO CHE RICOPRIRA' LA CARICA DI PRESIDENTE ONORARIO "LUSINGATO DELL'INCARICO, HO SPOSATO SUBITO IL PROGETTO"
E fu subito sera… La stagione sportiva 2008/09 si è appena conclusa e per la Mecobil è davvero il caso di dirlo. Il fatto che fino a circa dieci giorni fa Mele e compagni erano ancora impegnati negli spareggi promozione la dice lunga infatti. Ma un nuovo anno sportivo si apre e la Mecobil si è fatta trovare pronta all'appuntamento che la vedrà impegnata nel campionato nazionale di serie B. Il sodalizio sanvitalianese ha prima di tutto confermato il roster che l'ha portato in cadetteria. Ed è riuscita, inoltre, ad incastonare il primo tassello della nuova stagione: Luigi Mazzocchi vestirà la casacca orange nella prossima stagione. L'accordo è stato siglato presso il noto ristorante di San Vitaliano "O' Cavallino". La Mecobil in questo modo si è assicurata le prestazioni del furetto napoletano grazie all'accordo siglato col Marigliano, che la società di San Vitaliano ringrazia per la fattiva collaborazione. Mazzocchi non ha bisogno di presentazioni, per lui parla il suo curriculum dallo Stabiamalfi dove ha mosso i primi passi da calcettista per passare poi al Napoli in A, alla Barrese in A2 ed al Pagani in B nella penultima stagione. Nell'anno sportivo appena concluso il calcettista napoletano è stato all'Azzurra Marigliano del Patron Oranges, dove ha vissuto un'annata più di ombre che di luci. Un campionato non esaltante come si evince dalle parole dello stesso Mazzocchi "L'ultimo anno purtroppo per tanti fattori non sono riuscito a mantenermi sui miei standard e me ne dispiaccio. Ho provato a fare del mio meglio ma i risultati alla fine ci hanno condannato". Una pagina della vita sportiva si chiude ma allo stesso tempo un'altra se ne apre "Mi lancio in questa nuova avventura pieno di entusiasmo. Ho tanta voglia di riscatto – continua il furetto – e di fare bene per ripagare la società dei sacrifici sostenuti. È un anno fondamentale per la mia carriera. Non vedo l'ora che inizi il campionato per regalare tanta gioia ai tifosi che so essere molto calorosi. Mi impegnerò dal primo giorno di ritiro e mi metterò a disposizione dello staff tecnico affinchè ciò si avveri". Il film della nuova stagione sta per iniziare, basta premere "play"…
Il team napoletano non si è fermato qui perché nella stessa sede è stato ufficializzato l'ingresso in società dell'imprenditore Ciro Di Vuolo che assumerà l'incarico di Presidente onorario. La sua decennale esperienza non potrà che giovare alla giovane società della Mecobil. Queste le sue prime parole "Sono onorato della carica ricevuta, era da un po' che volevo rientrare nel mondo del calcio a 5. Un mondo che ho accantonato per un certo periodo, ma in me di tanto in tanto riaffiorava la voglia di rientrare in pista. Ringrazio Alfredo Tramice per avermi dato la possibilità di rientrare dalla porta di ingresso della serie B nazionale. Sono a disposizione per cercare di far crescere questo progetto che mi ha entusiasmato da subito".
In tal modo il sodalizio orange rafforza ulteriormente lo staff societario consapevole dell'impegno che richiede un campionato nazionale come quello cadetto e getta le basi per una stagione che si presenta molto impegnativa.