Inizia a prendere forma il tabellone del secondo turno di coppa Italia. Altre cinque squadre si qualificano per la fase successiva: Cus Avellino, Reghinna Minor, Real Ottaviano, Victoria Solofra e Miseria e Nobiltà. A chiudere il programma Sarno-Leoni Acerra posticipata a sabato con fischio d’inizio alle 15.30.
Cus Avellino – Stregoni Five Soccer 5-4. Gli Stregoni non riescono nell’impresa almeno di pareggiare al “Pala Coni” e vengono eliminati. Passa, quindi, il Cus Avellino per 5-4 grazie alla reti di Parente (3), Erba e Borriello, mentre per i sanniti vanno a segno Pinto (2), Serino e Raffio. Soddisfatto il diesse degli irpini, Emilio Lanzetta: “Nel primo tempo abbiamo espresso un ottimo gioco. Nella ripresa abbiamo concesso troppi spazi, con la girandola dei cambi abbiamo perso concretezza e per poco non ci rimontavano”.
Miseria e Nobiltà – Le Due Torri Maddaloni 9 – 1. E’ il Miseria e Nobiltà ad aggiudicarsi il derby tutto maddalonese contro Le Due Torri e stacca il pass per il secondo turno. Finisce 9-1 la gara a favore del team di Del Monaco, per gli “ospiti” l’unica rete è stata messa a segno da De Angelis. Amareggiato a fine gara Antonio Corvaglio, direttore sportivo de Le Due Torri: “Dispiace per il risultato finale, ma gli avversari hanno vinto meritatamente. Eravamo lentissimi e senza cattiveria agonistica, loro sono di una categoria superiore”.
Victoria Solofra – Futsal Oplonti 6 – 1. Il Victoria Solofra bissa il successo dell’andata e vola al secondo turno di Coppa. 6-1 il risultato finale a favore degli irpini per effetto delle reti messe a segno da Palumbo, Esposito (2), Fardello, Russo e Forino. Soddisfatto, ma non troppo, Vincenzo Gennarelli, tecnico dei padroni di casa: “E’ stata una partita tranquilla, anche a causa della vittoria dell’andata. Dobbiamo lavorare molto”.
Atletico Pagani – Reghinna Minor 2 – 5. La Reghinna Minor sbanca Pagani ed accede, contro ogni pronostico, alla fase successiva. Gli ospiti vincono per 5-2 con le reti di Miele (2), Dell’Isola (2) e Di Martino. Roberto Campitiello, presidente-giocatore del team paganese, commenta così l’eliminazione della sua squadra: “Nel primo tempo abbiamo retto fisicamente, nella ripresa siamo crollati”.
Real Ottaviano – Real Pagani 7 – 1. Ottaviano show anche nella gara di ritorno contro il Real Pagani. 7-1 il punteggio finale in favore della squadra di Miele: Stiano (2), Iervolino (2), Aprile, Cutolo e Carbone i mattatori del match.
Ecco la formazione dei gironi del secondo turno:
1. Cus Caserta, Casagiove, Miseria e Nobiltà.
2. Real Sant’Erasmo, Cus Avellino, Real Cesinali.
3. Maleventum, Magica Promotion, Boca Futsal.
4. Futsal Pomigliano, Club Futsal Parete, Turris Octava.
5. Real Caivanese, Lpg Group, Saviano.
6. Sporting Club Marigliano, Real Ottaviano, Sarno o Leoni Acerra.
7. Planet Scafati, Napoli Arpino, Reghinna Minor.
8. Feldi Eboli, Victoria Solofra, Montella.