SOLOFRA – Il Victoria Solofra si sbarazza del Futsal Oplonti chiudendo così la prima fase della Coppa Campania. Finisce 6-1 il return match al Canossa di Sant’Andrea Apostolo. Mister Gennarelli, tecnico dei conciari, manda in campo all’inizio Vitiello tra i pali con Nicodemo, Giugliano, De Maio e Palumbo. I primi minuti scorrono via senza particolari emozioni con gli ospiti che però si mettono in mostra proprio grazie ai nuovi ‘acquisti’, ad iniziare dal portiere Ciro Aceto, il migliore dei suoi.
Dopo aver sprecato varie ripartenze, al 15esimo con uno schema su calcio d’angolo, Esposito realizza la prima rete per i gialloblù. Passano pochi minuti e l’Oplonti arriva al pareggio grazie ad una superba punizione di Abilitato.
Ancora Solofra sulla scena con una grande giocata firmata Fardello che su una punizione dal limite finta il tiro optando per un pallonetto che scavalca barriera e portiere prima di stamparsi sul legno alto.
Gli ospiti arrivano al quinto fallo e su tiro libero prima Fardello e poi e su Russo non riescono a superare Aceto. Allo scadere Palumbo per il Victoria con una rapida finta salta il suo avversario e calcia mandando la palla in rete. Si va al riposo lungo sul punteggio di 2-1 per i padroni di casa.
La ripresa si apre con un altro gol di Esposito e al decimo Fardello lo imita andando in rete con un gran tiro da fuori area. Al 20esimo Russo soffia la palla ad un difensore e anticipa il portiere insaccando per il 5 a 1. Al minuto 25 arriva anche il gol di Forino lanciato a rete da Esposito che chiude un pregevole scambio fissando il punteggio finale sul 6 a 1.
A fine gara, il tecnico dei conciari Gennarelli, commenta: “E’ stata una partita tranquilla, anche a causa della vittoria dell’andata. Dobbiamo lavorare molto”.
Al triplice fischio è scattato il ‘terzo tempo’. Fortemente voluto dal diggì del Victoria Solofra, Palumbo, e da tutto lo staff societario, i ragazzi protagonisti del match, direttore di gara compreso, si sono riuniti in un momento sicuramente piacevole che il Victoria Solofra porterà avanti per l’intero campionato. Un modo concreto per dare un segnale forte sull’importanza del fair paly e del ‘vivere in modo positivo’ lo sport. “Penso sia stato un bel momento – ha spiegato il diggì Palumbo – e cercherò di far diventare questo esperimento una consuetudine, come accade regolarmente nel rugby quando dopo una dura battaglia sul campo, nel dopo partita i giocatori si ritrovano insieme come vecchi amici a parlare del match”.
Questo, infine, il commento del presidente dell’Oplonti Francesco Trapanese: “E’ stata una gara avvincente, giocata a ritmi molto alti. Entrambre le squadre hanno dato spettacolo. Il nostro team è migliorato sicuramente dalla gara di andata e lo dimostra il fatto che potevamo chiudere il primo tempo in parità prima del gol nel finale del Solofra. Sono soddisfatto della prestazione dei miei”. E sul ‘terzo tempo’: “Il momento conviviale del dopo gara è stato il sigillo ad una competizione sportiva. La nostra società ha gradito tanto l’iniziativa. Ricambieremo di sicuro la cortesia se le nostre due squadre si ritroveranno ancora una di fronte all’altra in campionato”.
Questo l’accoppiamento del secondo turno della competizione regionale. Il Victoria Solofra è stato inserito nel girone 8 con Feldi Eboli e Montella.
Victoria Solofra – Futsal Oplonti 6-1
Solofra: Vitiello, Giugliano, Russo, Nicodemo (K), Palumbo D., Fardello, Palomba, De Maio, Esposito, Lissa, Forino, Palumbo C.. All.: Gennarelli
F. Oplonti: Aceto, Scarpa, Migliozzi, Caso, Gelsomino, Abilitato, Borzelleca R. (K), Esposito G., Gallo, Aiello, Balzano. All.: Borzelleca A.
Reti: 15′ pt e 5′ st Esposito (VS), 17′ pt Abilitato (FO), 29′ pt Palumbo D. (VS), 10′ st Fardello (VS), 20′ st Russo (VS), 25′ st Forino (Vs).