Esordio in casa per la Real Caivanese, al cospetto di un Futsal Parete vittorioso nella prima giornata, e di un pubblico abbastanza numeroso, con presenza anche di sostenitori ospiti.
PRIMO TEMPO – Giornata soleggiata a Caivano, e partita equilibrata, almeno per i primi quindici minuti. La prima occasione è per gli ospiti, con Basile che intercetta un pallone e si invola solitario verso Parlato, lo supera allargandosi e centra il palo. La reazione della Caivanese arriva con un paio di conclusioni dalla distanza. Gli equilibri si rompono dopo diciannove minuti: percussione ospite sulla destra e palla al centra per il solissimo Tamburrino, che stoppa la sfera depositandola con calma in gol. L’errore difensivo caivanese pesa psicologicamente, e i padroni di casa rischiano di prendere il secondo gol dopo appena una manciata di secondi. Appuntamento solo rimandato però, in quanto Assemian è bravo a proporsi ed a calciare dalla destra per lo 0-2, ma Parlato non è impeccabile.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa si attende la riscossa del team di mister Moccia, arriva invece il gol dello 0-3 al 33’con Basile che calcia di sinistro da lontano, e Parlato che manca la presa commettendo un grave errore. La Caivanese accusa il colpo e Tamburrino ne approfitta al 37’per siglare il quarto gol con la difesa giallo-verde che resta a guardare. Nella fase centrale della ripresa i padroni di casa ci provano timidamente ed in qualche occasione sono anche sfortunati, gli ospiti invece sempre pericolosi in ripartenza e sempre in controllo della gara, fino alla quinta segnatura ad opera di Russo al 53’. Tamburrino poco dopo porta a sei le reti del Parete, poi Somaripa trova il gol della bandiera prima che Tamburrino faccia 1-7 calando il personalissimo poker.
COMMENTI – Soddisfatto l’allenatore in seconda del Parete Gennaro Chianese: “Abbiamo disputato una gara molto attenta, con grande dedizione dal punto di vista tattico, vincendo su un campo difficile. Il nostro obiettivo è chiaramente la salvezza, ma è sempre meglio pensare gara per gara, cercando di mostrare un buon calcio a 5”. Sconfortato il tecnico caivanese Moccia: “Devo assolutamente riflettere bene sui problemi che ha mostrato oggi la squadra. E’chiaro che i ragazzi non sono ancora perfettamente amalgamati, qualche errore l’ho commesso anch’io e me ne prendo le responsabilità, ma la rosa che ho a disposizione potenzialmente può fare molto bene”.
REAL CAIVANESE FUTSAL-CLUB FUTSAL PARETE 1-7
REAL CAIVANESE FUTSAL: Parlato (’93), Fuschino, Langella (’93), Oliviero, Cataldo, Davascio (’94), Silvestro (’92), Alessio, Brunelli, Alise (’95), Daniele (’95), Somaripa, Antonucci. All. Moccia
CLUB FUTSAL PARETE: Mangiacapra D., Fabozzi (’94), Tamburrino, Ponde, Basile, Gallo, Assemian, Matera, Costanzo (’95), Russo (’93), Smimmo (’94), Esposito. All. Mangiacapra G.
ARBITRI: Colonnese di Nola e Sannino di Napoli
MARCATORI: 19? Tamburrino (CFP), 23? Assemian (CFP), 33? Basile (CFP), 37? Tamburrino (CFP), 53? Russo (CFP), 54? Tamburrino (CFP), 58? Somaripa (RCF), 59? Tamburrino (CFP)
Dall’inviato Francesco Vitiello