MARIGLIANO (NA)- Gara dai due volti: primo tempo di marca Napoli Arpino, secondo tempo in mano allo Sporting Marigliano. Ne esce un 4 a 4 tutto sommato giusto, ma entrambe le compagini possono recriminare per aver sciupato l’occasione di ottenere il massimo della posta in palio. I padroni di casa concedono troppo agli avversari nella prima frazione (parziale di 0-3 dopo 20’), gli ospiti dopo il primo vantaggio iniziale non riescono ad amministrare il +2 maturato ad inizio ripresa (2-4 al 38’) e soffrono troppo gli avversari nei 20’ finali fino a rischiare di perdere il match negli istanti conclusivi.
DOMINIO NAPOLI ARPINO- Stenta a trovare le misure lo Sporting Marigliano. Il team di Izzo, invece, dà l’impressione di essere a proprio agio su un campo piccolo e subito sblocca il risultato al 5’ con Maddalena. La reazione locale non arriva e al 13’ Liguori sigla la seconda marcatura. Il tris è opera di Maddalena al 21’ e solo verso la fine del primo tempo gli uomini di Lamparelli trascinati da Nenè accorciano le distanze. Si va al riposo sul parziale di 1 a 3.
NENE’ E TOMASONE STREPITOSI- E’ tutta un’altra gara nella ripresa. Gli ospiti attendono e provano a giocare di rimessa e lo Sporting Marigliano spinge sull’acceleratore. Difatti al 37’ Nenè realizza il 2 a 3, ma 1’ dopo Giacalone approfitta dell’ultima disattenzione difensiva concessa dal collettivo di Lamparelli per timbrare il 2 a 4. Doppio vantaggio che paradossalmente intimorisce il Napoli Arpino e dà coraggio ai padroni di casa che cingono d’assedio la porta difesa da Tomasone che si erge a protagonista della contesa compiendo interventi prodigiosi. L’estremo difensore nulla può sul gol del 3 a 4 di Cretella con una conclusione sporcata dalla difesa ospite, ma al 55’ neutralizza un rigore calciato da Nenè con un gesto atletico spettacolare. Tuttavia il Napoli Arpino non riesce a ricompattarsi e al 28’ Nenè mette a segno il 4 a 4. Nonostante il forcing finale lo Sporting Marigliano non riesce a concretizzare il sorpasso. Primo punto in classifica per entrambe le compagini.
PAGATO UN BRUTTO PRIMO TEMPO- Rammaricato per i due punti persi il tecnico dello Sporting Marigliano, Vincenzo Lamparelli: “Abbiamo perso due punti anche se comunque eravamo sotto di 3 gol facendo un’impresa a riagguantare gli avversari. Il primo tempo è stato brutto, sottotono. Non siamo stati bravi a reagire dopo lo svantaggio”.
PAREGGIO GIUSTO- Al contrario, il tecnico del Napoli Arpino Giuseppe Izzo, valuta positivo il punto ottenuto nel palazzetto di Marigliano: “Risultato giusto, lo Sporting Marigliano è stato bravo a pareggiare nonostante il 3 a 0 del primo tempo. Noi abbiamo disputato un’ottima partita anche se avremmo potuto chiuderla. Tuttavia in un campo così piccolo sono soddisfatto della prova dei miei uomini. Obiettivi? Dobbiamo crescere partita per partita”.
SPORTING MARIGLIANO-NAPOLI ARPINO 4-4
SPORTING MARIGLIANO: Esposito, Maiello, Terracciano, Cretella, Pepe, Nenè, Tomasone, Maina, Imparato, Veneruso, Mautone, Battistone. All: Vincenzo Lamparelli.
NAPOLI ARPINO: Tomasone, Pascarella, Pullo, Montuori, Coppola, Lanteri, Maddalena, Liguori, Giacalone, Inno, Grillo, Granata. All. Giuseppe Izzo.
MARCATORI: 5’, 21’ Maddalena (N); 13’ Liguori (N); 27’, 37’, 58’ Nenè (M); 38’ Giacalone (N); 50’Cretella (M).
MIGLIORI IN CAMPO: Nenè (Sporting Marigliano), Tomasone (Napoli Arpino)
Dall’inviato Davide Ferrante