Una vittoria sofferta contro un ottimo Napoli Arpino, decisa in extremis da un super Pezzella. La Trilem inanella così il secondo successo consecutivo, non senza aver messo però alle spalle tutti i problemi. Padroni di casa senza De Luca infortunato e con Longobardi costretto quasi subito a lasciare il campo per un problema al ginocchio, Fabiano schierato tra i pali, mentre dalla parte opposta mister Izzo, privo dello squalificato Giacalone, preferisce Tomasone a Rinaldi.
LA PARTITA – Dopo un’occasione targata Maddalena, in cui D’Addio e Mascolo si beccano un giallo a testa per proteste su un discusso calcio d’angolo, a seguito di un’azione corale D’Argenzio trova il gol del vantaggio. Il raddoppio arriva su uno splendido tiro al volo di Danilo Varriale all’11’, ma il Napoli Arpino è in partita, reagisce e dopo una spettacolare rovesciata di D’Argenzio finita sul fondo, Sollo trova il gol del 2 a 1 al minuto 20 su un calcio di punizione che buca la barriera. Arriva anche il pari 4 minuti più tardi, questa volta grazie a una perfetta ripartenza finalizzata da un diagonale di Maddalena. Finale di tempo ricco di emozioni, con D’Argenzio che allo scadere dribbla il portiere e firma la sua personale doppietta, e in pieno recupero ancora Maddalena risponde all’ex New Team chiudendo a porta vuota una rapida triangolazione. Nel secondo tempo ci vogliono 13 minuti e un paio di buone occasioni per parte per sbloccare nuovamente il punteggio, ancora una volta con una prodezza di D’Argenzio. Quando Varriale al 18′ trova del 5 a 3, il match sembra chiuso. Il Napoli Arpino però non demorde, ci pensa Paduano con un fendente basso da metà campo a trovare il gol del 5-4. E al 23′ Mascolo si becca giustamente il secondo giallo per un intervento scomposto su un avversario lanciato a rete. Gli ospiti falliscono il gol del pareggio in superiorità numerica, colpendo una traversa con Montuori. Poi improvvisamente scoppia un giallo in campo: lo stesso Montuori, sostituito, si arrabbia con il tecnico e se ne va negli spogliatoi; lo segue anche Luigi Pullo, arrabbiato a quanto pare per non essere stato schierato nella ripresa. In questo frangente di caos il Napoli Arpino trova la rete del pari con Coppola al 27′, grazie ad una grande conclusione sotto la traversa da posizione defilata. A questo punto potrebbe accadere di tutto: è la prodezza del solito Pezzella a cambiare nuovamente il volto al match. Spalle alla porta difende il pallone e piazza il diagonale alla sua maniera per il punto del 6 a 5. Lo stesso bomber quasi delizia la platea con una spettacolare rovesciata che finisce di poco a lato, e Maddalena si divora sotto porta l’ultima chance per pervenire al pareggio.
“PECCATO, L’AVEVAMO PREPARATA BENE” – Al termine della gara il tecnico del Napoli Arpino Giuseppe Izzo si complimenta comunque con i suoi ragazzi: “L’avevamo preparata bene, noi abbiamo fatto gioco e loro hanno sfruttato circostanze favorevoli. Peccato perchè siamo in costante crescita e oggi l’abbiamo dimostrato. La rabbia dei giocatori? Io faccio le mie scelte e non mi sembra che non siano stati impiegati”.
“DEDICATO A MIA MADRE” – Peppe Pezzella guarda già alla prossima sfida: “Avevamo il dovere di continuare su questa scia, commettiamo ancora troppi errori ma prendiamoci questa vittoria e pensiamo al prossimo impegno di campionato. Vorrei dedicare il gol a mia madre, venuta a mancare qualche mese fa, al cognato del presidente che ha avuto un incidente la settimana scorsa e ad Orazio Nappi, nostro ex presidente, che purtroppo ha perso il fratello”.
TRILEM CASAVATORE-NAPOLI ARPINO 6-5 (telecamere Punto 5 – inviato Fabio Morra)
TRILEM CASAVATORE: Fabiano, D’Addio, Longobardi, Mascolo, D’Argenzio, Pezzella, Mancini, Finizio, Tierno, Brunner, Bassi, Varriale.
All. Florio
NAPOLI ARPINO: Tomasone, Pascarella, Sollo, Lanteri, Grillo, Montuori, Paduano, Pullo, Coppola, Maddalena, Inno, Granata. All. Izzo
ARBITRI: Buonocore di Castellammare di Stabia e Torre di Napoli
MARCATORI: 7‘ D’Argenzio (TC), 11? Varriale (TC), 20? Sollo (NA), 23? Maddalena (NA), 30? D’Argenzio (TC), 31?pt Maddalena (NA); 43? D’Argenzio (TC), 48? Varriale (TC), 51? Paduano (NA), 57? Coppola (NA), 58? Pezzella (TC)
NOTE: al 53? espulso Mascolo (TC)
Dall’inviato