Riceviamo e pubblichiamo.
"Le parole del presidente Cardillo colgono nel segno. Le convocazioni fatte dal mister Menichelli con l'esclusione di Campano e Melise sono un brutto colpo per il calcio a cinque campano. Ricordo in tal proposito la campagna messa in atto un paio di anni fa dalla Bagnolese, insieme al Napoli Vesevo, per sostenere la convocazione in Nazionale proprio di Antonio Campano.
E' anche vero che il fatto che vengano presi in considerazione dal tecnico della Nazionale italiana anche calcettisti di serie A2 e B non può che farci piacere, ma non possiamo mascherare quella sorta di emarginazione alla quale la società del Napoli Futsal si sente relegata.
Il nostro settore giovanile è probabilmente il meglio attrezzato della Campania e sicuramente tra i primi in Italia, senza voler sottolineare i titoli di cui si è fregiato negli ultimi anni. Inoltre, molti dei nostri giovani calcettisti dell'Under 21 hanno già esordito in prima squadra, così come quelli della Juniores giocano anche nell'Under 21. Eppure nessuno di loro, italiani o naturalizzati tali, sono stati chiamati a vestire la maglia azzurra, nemmeno per il raduno della Nazionale Under 21 che si terrà la prossima settimana a Scafati.
Cosa dobbiamo fare allora per essere presi nella dovuta considerazione? Mandare in Federazione i video dei nostri ragazzi o votarci a qualche Santo?".
Pietro Foderini, copresidente del Napoli Futsal