Termina con il risultato di 10-0 il test amichevole pre-campionato degli Stregoni Five Soccer contro i Sanniti Five Soccer. La squadra allenata da Roberto Sanginario ha espresso un ottimo gioco, rispondendo molto bene alle richieste del tecnico che, a fine partita, si è mostrato soddisfatto. Lo scopo del test era quello di avere risposte positive da parte dei giocatori, obiettivo che è stato centrato alla grande. E’ solo l’inizio, perché il campionato dell’equipe beneventana incomincerà sabato 12 ottobre. Tuttavia, all’interno dello spogliatoio rosanero c’è la consapevolezza di poter migliorare sempre di più. Ad aprire le marcature contro i Sanniti Five Soccer ci ha pensato il giovane Raffio che, fine gara, ha contato ben tre marcature. In gol anche Serino, il capitano Inserra, Russo, De Franco, Pinto con una punizione battuta magistralmente, Pisani e Di Fede. Nonostante la differenza di categoria, la compagine avversaria allenata da Benito Pellegrino non ha sfigurato.
IL TABELLINO:
STREGONI FIVE SOCCER: Repola, Serino, Pisani, Pinto, Sorice, De franco, Russo, Di Fede, Inserra, Varricchio, Raffio, Zucaro. All. Sanginario
SANNITI FIVE SOCCER: De Florio, Coppola, Pastore, Delli Carri, Dello Iacovo, Iermano, Bovio, Martucci, Aucone, Fragnito, Petruzzo, Giusti, Brigantino, Colletta. All. Pellegrino
MARCATORI: Raffio (3), Serino, Inserra, Russo, De Franco, Pinto, Pisani, Di Fede.
Lunedì 7 ci saranno i sorteggi dei calendari di Serie C2 e gli Stregoni Five Soccer conosceranno gli avversari che dovranno affrontare durante il campionato.
Gli Stregoni Five Soccer, inoltre, comunicano che la ripresa degli allenamenti è fissata per martedì 8 ottobre alle ore 20 presso il Palatedeschi di Benevento.
Al termine del test amichevole, che ha visto gli Stregoni Five Soccer vincere per 10-0 contro i Sanniti Five Soccer, ha parlato il capitanoMarco Inserra. Il pivot classe ’87 ha commentato la partita dicendo: “E’ stata una bella partita prima del campionato. Stiamo ancora in fase di preparazione, ma tutto sommato ci siamo ben trovati con i nuovi innesti. E’ difficile, poi, non trovare l’intesa con gente come Pinto, Pisani e Serino”.
E sulla condizione fisica: “Abbiamo un preparatore atletico molto esperto e questo è stato il nostro cavallo di battaglia. Come ci sentiamo? Se dovessi dire una cifra, direi che siamo all’80%”.
Aspetti positivi del test di oggi: “Ho visto un buon affiatamento del gruppo. Atleticamente stiamo messi bene e questo è positivo in vista del futuro”.
E aspetti negativi: “C’è ancora qualcosa da rivedere con il Mister Sanginario, ma sono cose che solo attraverso il lavoro andremo a limare”.
Un commento sui nuovi acquisti: “Come detto prima, abbiamo preso Serino, Varricchio e Pinto, persone che hanno militato in categorie superiori. C’è solo da imparare da loro”.
Il countdown per l’inizio del campionato è iniziato, da sabato si torna a fare sul serio: “Siamo pronti. C’è ancora qualcosa da limare sia fisicamente che tatticamente, ma siamo a buon punto in una condizione discreta. Non vediamo l’ora di iniziare”.
Ha concluso parlando dell’obiettivo stagionale: “Vivremo alla giornata, pensando a sabato dopo sabato. L’obiettivo principale è quello di salvarci quanto prima, ma se riusciremo a regalarci qualcosa in più ben venga”.
Ufficio Stampa