Grande successo di pubblico al Pala Oberdan di Scafati in occasione della gara di ritorno del primo play-off, che ha decretato la vittoria per 4-0 della squadra scafatese su uno Scarabeo Venafro quasi inerme. I gialloblù portano a termine ciò che avevano iniziato lo scorso martedì in terra molisana nella gara di andata, superando così il primo turno dei play-off. Una gara mai in discussione per i padroni di casa che non hanno lasciato via di scampo agli avversari, imponendosi da subito con grandi giocate. La prima azione pericolosa arriva già al 3’ con Rocha Romulo che colpisce un palo, ma è il 9’ quando Botta, approfittando di un buco sulla laterale destra, si rende protagonista con una bellissima azione personale e porta in vantaggio i suoi. Gli ospiti cercano subito di reagire con Cuculicchio che calcia dalla distanza, ma il tiro finisce a lato. Al 12’ il Venafro ci prova ancora, ma il giovane Mattiello non si fa trovare impreparato e para senza difficoltà il tiro di Valvona. Al 16’ lo Scafati si rende pericoloso con Schleder, bravo a recuperare palla e a spingersi in rete, ma è palo. Sempre Schleder al 19’ appoggia a Rocha Romulo, ma il tiro viene deviato in angolo. A pochi secondi dalla fine del primo tempo arriva il doppio vantaggio, Botta serve a centro area Andreozzi che deposita in rete il goal del 2-0, parziale con cui le squadre vanno a riposo. Nel secondo tempo il copione non cambia, infatti al 4’ Mazzochi è bravo a finalizzare una bella azione di capitan D’Argenzio, poi ancora Amirante che sfiora l’ennesimo goal. Gli ospiti provano timidamente a portarsi in avanti, ma i tentativi sono vani, al 13’ Rocha Romulo, servito da un preciso Mazzocchi, sigla la rete del definitivo 4-0.
“Abbiamo fatto una buona partita – commenta il laterale gialloblù Mauricio Schleder – con ripartenze veloci e un buon possesso palla, si è visto chiaramente che la squadra sta bene, sia mentalmente che fisicamente. Siamo carichi e pronti ad affrontare il prossimo turno con la stessa determinazione, perché il nostro obiettivo è andare in serie A2 e ce la metteremo tutta per raggiungerlo. Siamo arrivati al top della condizione e adesso siamo sul cammino giusto”.
Tabellino gara
Scafati S.Maria – Scarabeo Venafro 4-0 (2-0)
Scafati S.Maria
Mattiello, Amirante, Bellico, Milucci, Andreozzi, Botta, Mazzocchi, Schleder, Scharnovski, D’Argenzio, Rocha R., Fabiano. All. Falcone.
Scarabeo Venafro
Piedimonte, Corbo, Valvona, Cucolicchio, Natale, Mietto, Moreira, Benincasa, Negri, Palumbo, Tomei. All. Terenzi
Arbitri: Colombi (Tivoli), Sperati (Rieti) e Di Maio (Napoli)
Reti: 09° Botta (SSM), 19° Andreozzi (SSM). Secondo tempo: 04° Mazzocchi (SSM), 13° Rocha R. (SSM)
Ammonito: Mazzocchi (SSM)
Sara Incarnato
Ufficio Stampa Scafati S. Maria