Dopo aver disputato un ottimo campionato di serie D, il Vip Club è pronto ad affrontare con entusiasmo l’avventura in serie C2. Ci sono tanti volti nuovi, una campagna acquisti di tutto rispetto condotta dal diesse Marino in prima persona. E’ tutto pronto, quindi, per l’esordio casalingo contro la Redas Napoli.
ACQUISTI – Scarallo Salvatore (svincolato), Salierno Nicola (San Marco), Ferri Nicola (United Colours), Aliano Gennaro (Trilem Casavatore), Contaldi Andrea (United Colours), Ciotola Marco (Quarto), Lalomia Luca (svincolato), Monte Emanuele (Futsal Fuorigrotta), Liberti Mattia (svincolato), Annunziata Gennaro (svincolato).
CESSIONI – Poerio Gianluca (Futsal Pomigliano), Esposito Carmine (svincolato), Pucino Marco (svincolato), Cardone Pomarico (svincolato).
ROSA COMPLETA – Portieri: Marino Francesco (’82), Scarallo Salvatore (’80), Gargaro Luca (’81), Guida Andrea (’82), Liberti Mattia (’96). Giocatori di movimento: Albano Carmine (’74), Abbondanza Giuseppe (’80), Ferri Nicola (’83), Salierno Nicola (’75), D’Anna Vincenzo (’88), Russo Vincenzo (’85), Aliano Gennaro (’78), Armonia Antonio (’82), Natoli Rosario (’90), Monte Emanuele (’94), Annunziata Gennaro (’96), Del Prete Andrea (’88), Contaldi Andrea (’88), Ciotola Marco (’88), Spiniello Guido (’88), Ficco Francesco (’89), Lalomia Luca (’82).
ALLENATORE – Abbondanza Giuseppe (confermato).
ORGANIGRAMMA SOCIETARIO – Presidente: Abbondanza Paolo. Vice-presidente: Abbondanza Giuseppe. Dirigente accompagnatore: Gullo Luca. Dirigente: Vigliotti Giancarlo; Direttore Sportivo: Marino Francesco; Collaboratore tecnico Albano Carmine. Preparatore Atletico: Guida Andrea. Addetto Stampa: Artina Simone.
CAMPO – Tc Vanna – superficie in erba sintetica
MAIN SPONSOR – Meta Residence di Metaponto
ALTRI SPONSOR – Tc Vanna De Simone, Bar Prestige Fumolotto, Tabacchi-Totoricevitoria Sarnacchiaro, Snack Bar Marino, Scuola Calcio Vomero Vip Club.
Nel nostro viaggio tra le società ogni settimana diamo spazio alle voci delle 42 società di serie C2 con una nostra piccola intervista e inchiesta giocando col nome del nostro portale. A parlare è Francesco Marino, alias “Ciccio”, direttore sportivo-portiere del Vip Club:
Pronostico. Facciamo la classifica dei primi 5 posti.
“Lpg Group, Turris, Saviano e Redas: ho tolto l’Ottaviano perché è stato spostato nel girone C, ma era da primi posti”.
Under 21. La serie C1 ha l’obbligo di inserire uno in campo ed uno in panchina, mentre in C2 c’è l’onere di metterli in distinta. Regola giusta o sbagliata?
“Secondo me la regola dell’under è ottima ma la cosa più giusta sarebbe limitare e contenere i costi di gestione sia dei campionati che del settore giovanile ma, soprattutto, delle strutture. Dovrebbero dare la possibilità alle società, realmente interessate alla disciplina, di usufruire dele palestre delle scuole elementari e medie così da far conoscere il calcio a 5 in maniera diretta e a costi contenuti. Solo in questo modo le società con gli anni possono organizzarsi e far giocare realmente i giovani. Confido molto sia in Monte che in Annunziata: sono sicuro che con giocatori del calibro di Armonia ed Aliano possano crescere in maniera esponenziale”.
Novità. Playoff, playout, lentezza giustizia sportiva, arbitri. Si protesta sempre, a volte anche in maniera inopportuna. Dammi 3 proposte concrete di cambiamento per il futsal campano.
“Da quest’anno non ci sentirete più parlare degli arbitri, ormai chi fa parte di questa disciplina è consapevole di avere dei direttori di gara di basso livello ed ho comunicato ai miei ragazzi di non pensarci più perché è inutile arrabbiarsi. La giustizia sportiva è totalmente da rifare, visto che grazie alle immagini di Punto5 bisogna dare la possibilità di rivedere i filmati delle gare e sottolineare gli obbrobri degli arbitri. Per quanto riguarda le post-season sono d’accordo, cambierei solo la formula di coppa Italia: farei una competizione solo per le squadre di C2, visto che quell’attuale non fa trarre benefici alle società del secondo campionato regionale”.
Tutto d’un fiato. Squadra rivelazione, allenatore più bravo, giocatore che ruberesti ad altro club.
“La squadra rivelazione sarà il Saviano, l’allenatore più bravo è Gennaro Rizzo dell’Lpg Group. Non ruberei nessun calcettista, mi tengo stretto i miei calcettisti”.
Obiettivo. Dove sarà la tua squadra al termine del campionato.
“Siamo una squadra totalmente rinnovata ma che fa del gruppo la sua arma migliore. Il nostro obiettivo principale è una salvezza tranquilla, una volte ottenuta non ci precludiamo nessun risultato visto il roster che ho costruito e messo a disposizione dell’allenatore”.
5 elementi. Tattica, fortuna, gruppo, esperienza, qualità. Inizia il vostro campionato: mettimi in ordine questi 5 elementi per importanza.
“Tattica – qualità – gruppo – esperienza – Fortuna. Colgo l’occasione di augurare un in bocca al lupo a tutte le compagini che affronteremo in questa nuova avventura”.