"LASCIO UNA FAMIGLIA PRIMA CHE UNA SOCIETA': SAN MARZANO RIMARRA' SEMPRE NEL MIO CUORE. ADESSO CON LA MECOBIL MI ASPETTA UNA NUOVA AVVENTURA SPORTIVA, MI AUGURO DI POTER RIPAGARE LA FIDUCIA RIPOSTA".
Nicola Della Valle ringrazia la società del San Marzano ed in particolare il Presidente Marco Iaquinandi e la famiglia Calenda per l'opportunità ricevuta in questa stagione sportiva. Tale entusiasmante annata ha arricchito il bagaglio d'esperienza e sarà sicuramente utile nel prossimo futuro. Una famiglia prima che società quella del San Marzano e di San Marzano inteso come città, che mi ha accolto a braccia aperte. Un pubblico, infatti, molto caloroso e appassionato vicino ai colori granata sia in casa che in trasferta, che mi ha affascinato e coinvolto in tutte le sue accezioni. Con tante persone il sottoscritto ha stretto amicizie che resteranno indelebili nei ricordi, ricordi di persone perbene che tengono davvero ai propri colori. Un saluto affettuoso alla città di San Marzano, quindi, ai gestori del Fair Play Luigi e Biagio, un grazie ai giocatori per avermi sopportato per un intero anno. Ultimi ma non ultimi un grazie immenso a mister Gianpaolo Barbato che con la sua signorilità mi ha ulteriormente insegnato cosa vuol dire rispettare le persone e un abbraccio fraterno al mitico Gianni Crisci che con la sua bontà ha dimostrato in campo e fuori di essere vero capitano e vero leader. Grazie a tutti comunque e mi scuso se ho tralasciato qualcuno, ma non posso terminare senza menzionare l'amico e giornalista Roberto Tortora, che mi ha supportato per la quindicinale stesura del magazine, ma non solo in quello essendo mio punto di riferimento in tutto e per tutto. A tutto l'entourage granata va, infine, l'in bocca al lupo per le prossime avventure sportive!
Dopo questa ampia seppur doverosa premessa colgo l'occasione per confermare l'avvenuto accordo con la Mecobil, che ha appena tagliato il traguardo della serie B. Problemi personali hanno portato, infatti, il sottoscritto ad intraprendere questa nuova avventura che lo riporterà in cadetteria. Come ho indicato più sopra lascio una famiglia prima che una società, mi auguro di trovarne una nuova. Le premesse ci sono tutte perché col Presidente Alfredo Tramice c'è stata subito sintonia, come in sintonia lo si è anche con il neo direttore generale (alias lo "sponsor") Lino Somma. Da domani si apre per il sottoscritto una nuova pagina non solo sportiva. L'impegno sarà massimo per portare quanto più in alto possibile il nome della Mecobil e di San Vitaliano, su tutti i campi che vedranno protagonista il sodalizio napoletano in ambito nazionale.