IL SINDACO FALCONE DI SAN VITALIANO RICEVE L'EQUIPE DI CATANZARO DI CALCIO A 5 PRESSO L'AULA CONSILIARE E RILANCIA IL GEMELLAGGIO A LIVELLO ISTITUZIONALE. I CALABRESI RINGRAZIANO E CONSOLIDANO IL GEMELLAGGIO TRA LE DUE TIFOSERIE
Sabato mattina 20 giugno presso l'aula consiliare del Comune di San Vitaliano il Sindaco Falcone ed una delegazione della giunta tra cui il Vicesindaco Raimo e l'assessore Malesci hanno ospitato la compagine di calcio a 5 dell'Atletico Panarea di Catanzaro. I calabresi giunti in terra napoletana per il return match contro la Mecobil, valevole per la finalissima di accesso per la serie B nazionale, hanno ricevuto il benvenuto del primo cittadino il quale ha ringraziato il sodalizio giallorosso per l'accoglienza ed il fair-play dimostrati sette giorni prima. Il gemellaggio sancito sul campo in Calabria tra le due tifoserie, infatti, è stato rilanciato a livello istituzionale dai massimi vertici cittadini che si sono fatti promotori, attraverso il Sindaco Falcone di un prossimo gemellaggio tra il comune di San Vitaliano ed il comune di Catanzaro, viste le notevoli radici in comune. Il presidente Leo dell'equipe ospite ha infine ringraziato la cittadinanza sanvitalianese per l'accoglienza ricevuta ed ha ribadito che questo è il futuro dello sport e del futsal in particolare.
Questi dovrebbero essere esempi per tutte le discipline, esempi da seguire, esempi da imitare. Nelle competizioni internazionali spesso si legge un motto "Fair-play is my game" ovvero "Il Fair-play è il mio gioco" e questo motto sembra essere cucito su misura per Catanzaro e San Vitaliano!!! Due comunità accomunate dalla stessa passione, il futsal, e che da adesso in poi vivranno in simbiosi dentro e fuori del terragnolo di gioco, con i massimi vertici comunali a fare da contorno (ma non solo quello) per un quadro degno del miglior Picasso!