L’A.S.D. Stregoni Five Soccer comunica di aver ingaggiato, in data odierna, Giosuè Marinaro che andrà ad arricchire il reparto portieri. Mister Roberto Sanginario potrà contare su un estremo difensore classe ’92 di qualità che ha già in curriculum un’esperienza con il Benevento Futsal.
Ecco quanto dichiarato dal neo-acquisto degli Stregoni Five Soccer subito dopo la firma: “Sono molto contento di poter far parte di questa società, darò il massimo per questa maglia perché mi ha dato la possibilità di tornare a giocare dopo un anno di inattività a causa di problemi di tesseramento che ho avuto. Sin dai primi giorni, quando ero ancora in prova, mi sono subito amalgamato bene con i compagni di squadra. Soprattutto con i portieri si è instaurato un buon rapporto di amicizia, ma anche con il resto del gruppo vado d’accordo. Penso che arriveremo lontano con questa squadra”.
Infine ha parlato anche il direttore generale Antonio Collarile che ha curato in prima persona la trattativa per Marinaro: “Giosuè è un buon portiere di prospettiva. Avevamo bisogno di un Under21 e ho deciso di puntare su di lui perché credo nelle sue qualità, ma soprattutto sono convinto che nel corso del campionato darà una grossa mano alla causa degli Stregoni. La dirigenza non lo conosceva, quindi è da considerare una scommessa. In passato ne ho già vinta una con Carmine Russo”.
Si è concluso anche oggi il consueto allenamento degli Stregoni Five Soccer. Al Palatedeschi di Benevento, la compagine allenata da Mister Roberto Sanginario ha svolto un allenamento basato sul possesso palla, concluso con la partitella finale. Il tecnico degli Stregoni, in vista dell’inizio del campionato, ha caricato i suoi ragazzi. Sabato ci sarà il debutto a Telese contro il Boca Futsal, una sfida in cui Sanginario non vuole assolutamente fare flop.
I calendari del campionato di Serie C2 sono stati finalmente stilati. Gli Stregoni Five Soccer faranno il loro debutto fuori casa, sabato ci sarà da affrontare il Boca Futsal. In merito ha parlato Marco Maio, presidente degli Stregoni Five Soccer. Ecco quanto dichiarato: “Sapevo già per sentito dire che il girone era casertano-beneventano con una componente avellinese. Non ci sono grandi novità, ma troveremo squadre attrezzate come il Due Torri Maddaloni, Benevento Futsal e il Casalgiove. Penso che durante il campionato ci sarà sempre una sorpresa. L’ultima giornata ci riserverà il derby, che sarà spettacolare, contro il Benevento Futsal. E’ la stracittadina della città, entrambe le squadre vorranno fare bella figura”.
E sulla squadra chiosa dire: “In questo pre-campionato i ragazzi hanno fatto una buonissima preparazione atletica. Gli Stregoni hanno sfiorato una qualificazione al passaggio successivo in Coppa, ad Avellino, contro una squadra di categoria superiore ben attrezzata. La squadra lavora seriamente e sodo, hanno recuperato tutti e sono al meglio della condizione. Possiamo fare un campionato da protagonista, ma se non sarà così allora saremo una mina vagante”.
Sugli innesti arrivati quest’anno: “Conoscevo già Pinto e Serino, ci ho giocato insieme ai tempi della Simaldone. Sono atleti che fano fare il salto di qualità alla squadra e sono trascinatori, soprattutto nei momenti di difficoltà. Con loro possiamo dormire su sette cuscini, daranno il loro contributo al meglio. Marinaro non lo conoscevo, ma lo sto vedendo in queste settimane e sta facendo bene. Varricchio è un portiere con cui ho avuto modo di giocare, ha esperienza ed è una persona che si allena molto seriamente. Zucaro è un giovane di buone speranze, quest’annata gli servirà per conoscere la realtà del calcio a cinque. Spero che esploderà al più presto. Sorice è un ritorno, non un acquisto. In curriculum ha tanta esperienza e campionati vinti, ho fiducia in lui”.
E sul Mister Sanginario: “Il tecnico è una persona di una caratura superiore, ha sempre tutto sotto controllo e non lascia niente al caso. Riesce a tenere unito il gruppo con una stabilità unica, risolvendo magari eventuali problemi che potranno sorgere in settimana. Con lui si può arrivare lontano, togliendosi anche belle soddisfazioni. Faremo un grande campionato”.
Ha concluso parlando degli obiettivi societari: “La salvezza è lo scopo prioritario. Una volta raggiunta quella matematica, programmeremo altri obiettivi”.
Ufficio Stampa