Prima pagina obbligatoria per le campionesse d’Italia dell’AZ Gold Women, che con una prova di forza ridimensionano le velleità della Ternana centrando la terza vittoria di fila. Silvetti e Sgarbi portavano le teatine al 2-0 all’intervallo, poi era Patri a scuotere le ferelle riportando la situazione in parità con due gol in otto minuti. Di Olivieri il gol del 3-2 al 17’ e a un minuto dall’epilogo la debuttante Sara Moreno Molino metteva nel sacco il pallone del definitivo 4-2.
Il Città di Montesilvano infligge il primo dispiacere stagionale alla Nuova Focus Donia passando a Manfredonia con un secco 5-2, restando in vetta a punteggio pieno. Ma erano state le satanelle a portarsi per prime a condurre con Caputo, facendosi riprendere poco dopo per via di una sfortunata deviazione di capitan Porcelli. Saliva in cattedra la spagnola Iturriaga, sua la doppietta per il doppio vantaggio ospite, e nuovo autogol di Porcelli per l’1-4 del primo tempo. Nella ripresa andava a segno Troiano e nel finale ancora Caputo rendeva meno amara la sconfitta alle foggiane.
Lazio e Roma non restano a guardare. Tutto facile per la squadra di Calabria, che travolge l’Eboli con un clamoroso 12-0: poker di Gayardio, doppietta di Lucileia e rete di Blanco per il 7-0 del primo tempo; nel secondo ancora Lucileia e Cary; poi Gayardo firmava altre due reti (sei le segnature personali per l’ex AZ) intervallata dalla doppietta della Blanco.
Dal canto suo, la Virtus Roma mostra i muscoli a Marigliano. Nel primo tempo, è Giannoccoli a illudere la squadra di Mattiello dopo 7’, il pareggio è di Catrambone al 14’ per l’1-1 dell’intervallo. Al 6’ della ripresa arriva il vantaggio di Segarelli, impattato da un rigore trasformato da Flaminio. Ma le giallorosse non mollano: ancora Catrambone e due volte Pasquali completano il tabellino fissando il 5-2 del 40’.
Goleada esterna per L’Acquedotto a Silvi Marina contro il Florida, ancora all’asciutto di gol dopo tre giornate. Apre Benvenuto, poi Cianciarulo, due volte Montoro, Perez Pereira e De Angelis portano il risultato sul 6-0 dopo i primi 20’. Ancora una doppietta di Cianciarulo nella ripresa, imitata da Montoro: 9-0 il risultato finale per le alessandrine, prime a punteggio pieno assieme alle cugine capitoline.
Prima vittoria in Serie A per l’FB5 Team Rome, che si conferma bestia nera della Salinis, già battuta nella finale dell’ultima Coppa Italia di Serie C. Belli e Iacobucci, nel giro di un minuto, portano le atlete di Bracci sul 2-0, risultato sul quale si va al riposo. Al rientro in campo, botta e risposta tra la pugliese Mansueto e Maggi, quindi Dicorato riapre il match, sul quale mette la sua firma capitan Liburdi per il gol del 4-2. Completano il tennistico 6-2 le reti ancora di Maggi e Grieco.
Infine, la cinquina dell’Olimpus, che alla fine del primo tempo si trovava avanti per 3-0 in casa del Città di Sora grazie alla doppietta di Sergi inframmezzata dalla rete di Visconti. Nella ripresa riduceva le distanze Bocanegra, Capuano portava le frusinati sul -1 ma era Sias a ristabilire le distanze, con Sorvillo che completava la cinquina regalando la seconda vittoria esterna del torneo al quintetto di Donzelli.