Sabato l'Aequa Gragnano sarà impegnato a Mazara del Vallo nella trasferta più lunga del campionato, contro la squadra locale che al momento è la vera rivelazione del campionato.
Difatti, la Mazarese, neopromossa in serie B, è al secondo posto in classifica appaiata proprio con i gialloblù di mister De Angelis. Squadra esperta e pugnace, con i vari Di Dio e compagni, che l'anno scorso militavano nel Palermo, hanno costruito la loro bella classifica soprattutto in casa dove hanno sempre vinto tranne che con il Vibo Valentia, quando impattarano per 1 a 1.
Quindi gara difficile, per i gialloblè, che dal canto loro non possono più perdere terreno dalla capolista Vibo, dopo il mezzo passo falso di sabato scorso in casa con il Catanaro, e, che cercheranno di fare risultato a Mazara. Tutti arruolabili i gialloblè di Gragnano che nel frattempo hanno recuperato anche l'infortunato Lucas Durante e lo squalificato Massimo Bosco.
Mister De Angelis ha recuperato a pieno nel proprio organico Lucas Durante, dopo che il dr. Vittorino Testa ha dato l'"ok" definitivo relativo all'infortunio all'aduttore che lo ha tenuto lontano dal campo di gioco per più di un mese.
Difatti, il centrale difensivo brasiliano, si infortunò nella gara di Altamura contro il Real Matera il 1 novembre, e da allora, oltre a terapie e ad esercizi specifici, si è sempre allenato in disparte ed in palestra. Quindi, un recupero importante in vista della doppia difficile trasferta che vedrà i gialloblù impegnati prima sabato a Mazara e poi martedì a Matera.