CADI REAL REGGIO-DEPORTIVO EDEN ACERRA 8-3
CADI REAL REGGIO: Lo Gatto, Pratticò, Vadalà, Oliveri, Bianco, Marcianò, Labate, Durante, Rappocciolo, Calafiore, Surace, Ferrara. All. Emo.
DEPORTIVO EDEN ACERRA: Vitiello, Florio, Di Fiume, D'Anna, Paolillo, Palumbo, Fardello, Onorevole, Arrichiello, Terraciano, Maggio, Ausanio. All. Florio.
MARCATORI: nel pt 7' Bianco, 8' Oliveri, 17' Pratticò, 18' Marcianò; nel st 4' Paolillo, 15' Bianco, 17' Florio, 18' Paolillo, 19' 10'', 19 30'' e 19' 50'' Rappocciolo.
ARBITRI: Galletti di Civitavecchia e Filippini di Roma.
NOTE: spettatori 300 circa. Ammonito Fardello.
E' andata anche questa (sesta vittoria consecutiva), ma a differenza delle volte passate la Cadi ha risolto la pratica sin dai primi minuti di gara. Meglio così e d'altra parte non poteva essere altrimenti, non ce ne vogliano gli avversari campani, perché la differenza in campo c'era e si è concretizzata a suon di reti. Solo nel finale, in verità, gli amaranto hanno rischiato qualcosina, dopo il gol campano del momentaneo 5-3, ma ci ha pensato Daniele Rappocciolo a riportare su la propria squadra. Ma cominciamo dall'inizio: la Cadi di partenza è formata da Lo Gatto, Oliveri, Bianco, Durante e Calafiore. Qualche lampo ospite con protagonista il forte Maggio e poi il gol di Bianco al 7' che conclude con precisione dal centro un altrettanta precisa sponda di Durante. Partita che diventa subito in discesa un minuto più tardi, grazie al gol di capitan Oliveri che, quasi in un'azione fotocopia del primo gol, riceve da Bianco e deposita in rete. Tris reggino al 17', con il giovane e valido Pratticò, alla sue seconda presenza consecutiva dopo la trasferta di Messina, che servito da Rappocciolo batte ancora una volta Vitiello. Il poker di reti si concretizza soltanto un minuto più tardi con Pratticò stavolta nelle vesti di assist man e Marcianò in quello di finalizzatore. Il primo tempo si chiude con il sesto fallo fischiato all'Acerra ed il relativo tiro libero calciato sul palo da Marcianò. Ripresa e gol in apertura dei campani con Paolillo che sfrutta bene una palla persa dai padroni di casa a metà campo. Passano i minuti e la Cadi torna al gol con ancora Bianco che spedisce un autentico siluro verso la porta avversaria. Vitiello è colpito ed affondato, ma Florio al 17' (azione personale e tiro forte da posizione centrale) e soprattutto Paolillo al 18', portano nella panchina amaranto un po' di ombra sulla radiosa giornata invernale. Mister Emo effettua i cambi adeguati alla situazione e Rappocciolo fa il resto pasteggiando a suon di gol nel bel mezzo della scopertissima difesa avversaria, nel frattempo ovviamente dotatasi del portiere di movimento. Una tripletta in rapida serie che fa bene anche alla classifica cannonieri per il bravo numero nove reggino e chiude i giochi in campo. Potrà sembrare un controsenso, ma nella giornata dei gol a grappoli, una menzione particolare va rivolta a Salvatore Lo Gatto (nella foto), ancora una volta, l'ennesima, versione saracinesca. Prossimo turno del fatidico giro di boa. La Cadi farà visita al Deportivo Matera con la voglia, tanta voglia, di continuare il suo magic moment.
sito Real Reggio