Gli Stregoni Five Soccer non sbagliano nemmeno nella seconda giornata di campionato, regalandosi il successo ai danni del Cales Sporting Club. La vittoria di oggi da morale, ma soprattutto punti importanti in ottica salvezza. Come ha detto il direttore generale a fine gara: “Adesso, mancano 30 punti per raggiungere l’obiettivo societario”. Seppur non con una prestazione brillantissima, anche a causa dei carichi della preparazioni atletica che non sono ancora stati assimilati, la squadra di Mister Sanginario si è imposta con un largo 5-2. Ad aprire le danze è stata la squadra di casa con Gianluca Pinto che, dopo soli 16’ ha gonfiato la rete. La rete del pareggio ospite arriva al 24’ con Cioppa che manda la sfera alle spalle di Repola su tiro libero. Allo scadere del primo tempo regolamentare gli Stregoni si riportano in vantaggio con Serino, bravo a mettere la zampata vincente dopo un tiro di Inserra. Ad inizio ripresa, lo stesso fa una doppietta, facendosi trovare nuovamente al posto giusto, dopo un tap-in. Al 10’ la coppia Sorice-Pinto fa il gol più bello di giornata. Pinto serve, con un passaggio filtrante a tagliare tutto il campo, Sorice che davanti all’estremo difensore non può che toccare e mettere la palla dietro la linea di porta. Al 13’ va in gol anche De Franco, bravo a recuperare palla dopo un pasticcio difensivo e siglare la sua prima marcatura stagionale. Il Cales accorcia le distanze, ma è tutto inutile perché i padroni di casa hanno nelle loro mani il pallino del gioco. A fare gol è sempre Cioppa su tiro libero.
Dopo il successo degli Stregoni contro il Cales, ha parlato Gianluca Pinto. Il laterale, arrivato quest’anno alla corte di mister Sanginario, ha commentato così la vittoria di oggi: “La squadra sta giocando al 20-30%. Risentiamo ancora i carichi della preparazione atletica, ma conoscendo il mister Sanginario, i veri Stregoni usciranno fuori dopo la quarta partita. Se stiamo bene fisicamente, le partite possiamo chiuderle già nel primo tempo. Non siamo ancora al top, forse anche per questo non abbiamo fatto una bella prestazione oggi. Ci manca il ritmo partita”.
Sugli aspetti positivi: “Senza dubbio il risultato arrivato pur non avendo giocato una buona partita. Questa è una squadra che deve crescere e che punta alla salvezza, ci tengo a dire che noi viviamo alla giornata”.
Pinto ha aperto le marcature contro il Cales e commenta così la sua prima marcatura stagionale: “Sono stato un po’ fortunato anche a causa di un errore del portiere. Tuttavia, non mi piace parlare dei miei gol. Mi piace vincere e vorrei fare qualcosa in più di quelli che sono gli obiettivi societari, voglio andare al di là della salvezza: arrivare ai play-off mi interessa di più che fare quindici, venti o trenta gol”.
Ha continuato dicendo: “Fisicamente non sto al 100%, ma non perché non mi alleno, anzi. Il mister mi conosce e sa quando il vero Pinto verrà fuori”.
Ha concluso affermando: “Oggi abbiamo fatto altri tre punti in ottica salvezza. Tra di noi c’è intesa e siamo un bel gruppo, ci conosciamo bene. Inoltre, una squadra che vince anche quando gioca male, non va bene, di più”.
Dopo la partita, ha parlato anche Pablo Benza, calciatore di esperienza che in carriera ha militato anche in Serie A. Ecco quanto affermato dall’avversario: “La partita è andata bene nel primo tempo, siamo riusciti a giocare bene ed a creare qualcosa in più di loro. Non siamo al completo, ci manca l’esperienza e questo lo risentiamo durante la partita. Il risultato è bugiardo, il match è stato molto equilibrato. Il Cales deve crescere a livello mentale e difensivo”.
E sull’arbitraggio: “Come tutta la Serie C1 e C2, l’arbitro va in difficoltà. Ci sono cose che non riescono a vedere, sono soli. In categorie superiori ce ne sono due e si aiutano a vicenda. Benevento è una piazza tranquilla, ma quando si va dalle parti di Napoli gli arbitri sono sotto pressione”.
E sugli Stregoni chiosa dire: “Sono una buona squadra organizzata. Ci sono diversi elementi che fanno la differenza, il tecnico Sanginario sta facendo un ottimo lavoro. Ogni giocatore che entra sa cosa fare in campo, non fa sentire l’assenza del compagno”.
Ha concluso dicendo: “Non ho da recriminare niente. Abbiamo fatto qualche sbaglio difensivo subendo gol, ma siamo ragazzi e dobbiamo ancora crescere, io cercherò di dare una mano”.
IL TABELLINO
STREGONI FIVE SOCCER: Repola, Serino, Pisani, Pinto, Sorice, De Franco, Russo, Di Fede, Inserra, Varricchio, Zucaro, Raffio. All. Sanginario
CALES SPORTING CLUB: Zona, Di Monaco, Mercone, Salerno, Vito, Cioppa, Benza, Capuano. All. Cipro
ARBITRO: Romano di Salerno
AMMONITI: Pisani, De Franco (S), Benza (C)
RETI: Pinto, Serino (2), Sorice, De Franco (S), Cioppa (2)(C)
Ufficio Stampa