Alla vigilia della sfida tra Cicciano e Sporting Club Marigliano la classifica poneva il team di mister Napolitano al vertice dei gol fatti, ed in coda per quelli subiti. Ci si aspettava gol e spettacolo ed invece ne è venuta fuori una partita brutta e dai ritmi bassissimi. Assenze pesanti da ambo i lati. Nenè ed Astarita per gli ospiti, Nastri e Vigliotti per i padroni di casa.
PRIMO TEMPO – La partita comincia ma non se ne accorge nessuno. Ritmi bassi, poche idee e poca convinzione da entrambe le parti. Nei primi dieci minuti le occasioni da gol sono le grandi assenti del match. A mancare clamorosamente è soprattutto il Cicciano, che gioca senza intensità e con una deconcentrazione in fase difensiva che inizia a dar coraggio agli ospiti. Michele Napolitano sfiora il gol con un bel pallonetto ma pian piano è il Marigliano a prendere campo ed occasioni. Infante sale in cattedra e sventa più di una rete, ma inizia contemporaneamente ad innervosirsi, fino al clamoroso alterco con il tecnico Napolitano, ad un paio di minuto dall’intervallo, con il portiere molto critico nei confronti dei compagni invitato ad accomodarsi in panca dal tecnico. Niente reti al duplice fischio arbitrale, ma tante imprecisioni e nervosismo.
SECONDO TEMPO – Dagli spogliatoi il Cicciano rientra con una scontata novità tra i pali, Martiniello al posto di Infante. La partita ricomincia ed alla prima occasione il Marigliano passa con Terracciano a rimorchio che colpisce di interno destro trovando il gol sul primo palo. Il Cicciano non riesce a reagire, ed al 39’ Mautone con una bella conclusione che termina prima sul palo e poi in rete fa 0-2. A cavallo tra il 43’ ed il 44’ arriva il doppio colpo di grazia per i padroni di casa, prima Veneruso con un facile tap-in e poi Tomasone con un aggancio che beffa Martiniello in uscita. 0-4 e gara in ghiaccio per gli ospiti. Al 50’ il gol della bandiera del Cicciano con Silvio Napolitano con un bel diagonale, poi Cretella cinque minuti dopo trova l’1-5. In pieno recupero Carfora strappa un pallone ad un avversario e rende meno pesante il passivo.
COMMENTI – Soddisfatto Antonio Buonincontri, uno dei tecnici mariglianesi: “Molto contento per questo risultato, avevamo preparato la partita conoscendo le caratteristiche di questo campo molto lento. Un successo che legittima le nostre speranze di salvezza, vedremo alla fine dove arriveremo”. Amareggiato Napolitano: “Avevamo assenze importanti di due giocatori in forma, potevamo vincere giocando più tranquilli ed invece ci siamo scomposti. Infante è forse il miglior portiere del girone, ma non può fare quello che ha fatto oggi. Per essere il migliore bisogna essere anche di incoraggiamento verso i compagni ed oggi lui non lo è stato, che gli serva da lezione ma io conto su di lui”.
FRIENDS CICCIANO-SPORTING CLUB MARIGLIANO 2-5 (telecamere Punto 5 – inviato Francesco Vitiello)
FRIENDS CICCIANO: Infante, Martiniello, Crispo, Mazzocchi, Carfora, Pizzini, Esposito, Buonaguro, Napolitano M., Miele, Napolitano S., Casoria. All. Napolitano G.
SPORTING CLUB MARIGLIANO: Battistone, Pepe, Auricchio, Cretella, Terracciano, Maina, Tomasone, Veneruso, De Crescenzo, Mautone, De Girolamo, Esposito. All. Devastato-Buonincontri
ARBITRI: Liberti di Torre del Greco e Izzo di Torre Annunziata
MARCATORI: 31′ Terracciano (SCM), 39′ Mautone (SCM), 43′ Veneruso (SCM), 44′ Tomasone (SCM), 50′ Napolitano S. (FC), 54′ Cretella (SCM), 61′ Carfora (FC)
Dall’inviato Francesco Vitiello