Il Maleventum riscatta la sonante sconfitta di sabato scorso sul campo della Caivanese e conferma la buona vena casalinga battendo per 6 a 5 il Cus Avellino. Gli irpini interrompono così la mini serie di due vittorie consecutive.
LA PARTITA – Match equilibrata e ad alta intensità. Borriello sblocca al 21′ dopo una lunga fase di studio. La sberla ricevuta sveglia il Maleventum, che sul finire della prima frazione si porta sul 3 a 1 grazie a Villani, Aquino e Alfonso Lanni. Nella ripresa gli irpini reagiscono ed impattano con Borriello e Ferrante, ma sale in cattedra Villani che fa tripletta e porta il punteggio sul 5 a 3. Iannelli al 50′ potrebbe far calare il sipario sul match, l’Avellino non ci sta e riapre tutto con Parente e Di Marzo, ma non basta: al fischio finale è 6 a 5.
“SUL NOSTRO CAMPO DIAMO IL MEGLIO” – Soddisfatto a fine gara il tecnico del Maleventum Paolo Corino: “Sul nostro campo riusciamo a dare il meglio per caratteristiche, ma dobbiamo superare le difficoltà che abbiamo sull’erba sintetica. Oggi abbiamo ottenuto una vittoria importantissima, il Cus Avellino non lo scopro io, è una squadra attrezzata con un ottimo allenatore. Siamo stati bravissimi ma mi ritrovo ancora una volta a sottolineare la pessima prova degli arbitri, che sono riusciti ad infuocare una partita correttissima. Tra le altre cose sono stato espulso su un episodio in cui l’arbitro ha ammesso di aver sbagliato, e quando all’intervallo gli ho chiesto spiegazioni ha risposto che gli ho dato una panciata e questo mi lascia perplesso”.
“SCHIFATO DA CERTI ATTEGGIAMENTI” – Il dg biancoverde Emilio Lanzetta si sofferma sul clima che ha contornato la gara: “Sono un po’ schifato. Il Maleventum ha vinto meritatamente, ma se nell’accompagnare un mio giocatore espulso fuori dal campo devo prendermi gli sputi dal pubblico allora non va bene. Mi sta bene il tifo contro finanche alle minacce dai tifosi, ma poi non si deve esagerare. Ho ricevuto le scuse della società perchè il fair play è la prima cosa e ho sempre cercato di essere in buoni rapporti con tutti, ma certe cose non dovrebbero succedere. La partita è stata equilibrata ed alla fine loro sono stati più bravi sotto porta, ma il risultato sportivo in certe occasioni passa in secondo piano”.
MALEVENTUM-CUS AVELLINO 6-5
MALEVENTUM: Renga, Orlando, Iannelli, Perugini, Villani, Aquino, Lanni A., Del Grosso, De Mare, De Toma, De Luca, Ecravino, Sparaneo, Lucariello. All. Corino
CUS AVELLINO: Rizzo, Marotta, Ferrante, Erba, Venezia, Di Marzo, Borriello, Parente, Galeotafiore, Testa, Scocca, Brillante. All. Oliva
ARBITRI: Faiella di Castellammare di Stabia e Santillo di Caserta
MARCATORI: 21′ Borriello (CA), 25′ Villani (M), 27′ Aquino (M), 29′ Lanni A. (M); 34′ Borriello (CA), 39′ Ferrante (CA), 39′ Villani (M), 46′ Villani (M), 50′ Iannelli (M), 55′ Parente (CA), 58′ Di Marzo (CA)
NOTE: al 17′ Villani (M) sbaglia un calcio di rigore