"Partita difficile. Campo lento, che non permetteva alle due squadre di mettere in campo il miglior gioco. Il primo tempo è stato equilibrato. Nel secondo noi abbiamo fatto più tiri in porta. La partita è stata molto simile a quella giocata in Coppa contro la Bagnolese, tranne che nel risultato. Siamo comunque soddisfatti per il punto conquistato, anche perché siamo ancora all'inizio. Buona prova di carattere della squadra, che a 3' dalla fine era sotto di un gol ed ha saputo reagire. Peccato per le due ottime occasioni sprecate da Lino e Renée sullo scadere. Per fortuna i risultati delle altre gare, quasi tutti pareggi, sono favorevoli. Le uniche due squadre a punteggio pieno sono l'Erredi Virtus Monopoli, che incontreremo in casa sabato prossimo, e l'Acireale." Con queste parole mister Perì Alves Filho Fuentes commenta a caldo la gara disputata in quel di Fasano. Un'analisi acuta, che fa trasparire un po' di amarezza per un pareggio che ci sta, ma che con un pizzico di convinzione in più si sarebbe potuto trasformare in vittoria. Insomma, è stato ottenuto un risultato soddisfacente con il minimo sforzo.
Il Palazzetto di Fasano è piccolo e rumoroso. Già prima dell'inizio della gara i tifosi biancazzurri riscaldano i tamburi e fanno roteare le bandiere.
La gara comincia con entrambe le squadre che si proiettano in avanti. Piedimonte viene messo subito alla prova da Fermino, l'Isef prova a rispondere con uno scatenato Suarato, ma il portiere avversario è sempre pronto ad intervenire. L'occasione più nitida però capita a Bianchi Correa al 9', quando va al tiro due volte, ma la prima Sibilla respinge e sulla ribattuta para. Due minuti dopo è ancora Bianchi, servito da Renée Villalba, a trovarsi a tu per tu con il numero 12 avversario, che intercetta il tiro in spaccata. Al 13' una punizione dei padroni di casa fa tremare i sostenitori iseffini, ma Piedimonte dimostra di saper volare. Nell'azione successiva, però, il Biancazzurro Fasano concretizza con una rete di Rotondo il calcio d'angolo concessogli dal signor Tupone di Lanciano.
Un attimo di nervosismo da parte degli iseffini conduce a due tiri liberi avversari nel giro di altrettanti minuti. E' Fermino a tirare al 15', ma Piedimonte col piede dice no. Al 17' ci prova Foletto che manda la sfera fuori. L'Isef ha una scossa e comincia a credere di nuovo al recupero. Così al 19', ipnotizzando la retroguardia avversaria, Bianchi Correa serve Walter Villalba, che salta Sibilla e mette in rete. Si va negli spogliatoi sul risultato di 1 – 1.
Si ritorna sul gommato del Palazzetto Salvemini con l'Isef più carica e protesa in attacco. Bello il diagonale rasoterra di Suarato, così come l'azione manovrata dal maggiore dei Villalba, che manda al tiro Bianchi Correa, ma Sibilla si fa trovare ancora una volta pronto. Renée si rende pericolosissimo al ‘8 minuto, quando prima ruba palla a centrocampo e va al tiro (parata) e subito dopo quasi non infila la porta biancazzurra (salvataggio sulla linea). Errore clamoroso di De Tomaso, che servito sottorete sbaglia. Crema risponde con un bellissimo diagonale diretto all'angolo alto della porta biancazzurra, ma Sibilla para. Al 14' Rotondo, autore della prima rete pugliese, colpisce il palo. Al 16' cross in area di Massa a favore di Schleder, che anticipa tutti e in scivolata batte Piedimonte. In tutta risposta Renée Villalba effettua una bella progressione e prova la cannonata dalla distanza, Sibilla respinge corto e Suarato ne approfitta per mettere dentro. La gara termina sul risultato di 2 – 2.
Sabato 10 ottobre esordio in casa per l'Isef, contro la corazzata dell'Erredi Virtus Monopoli, che parte in testa con una vittoria conquistata in casa contro la Paganese per 6 – 4. Forza ragazzi!