
Il Cus Caserta mette a segno il colpaccio dell’ottava giornata di serie C1. Il team di Ventimiglia espugna Casavatore, battendo la Trilem per 5 a 8. Tornano così alla vittoria i casertani, dopo i due punti raccolti nei precedenti tre turni, ed agganciano il Planet Scafati in terza posizione, mentre per la squadra di Florio si tratta della seconda sconfitta consecutiva.
LA PARTITA – Trilem incerottata: Fabiano assente per squalifica, Longobardi e Varriale infortunati. Dall’altro lato Guido Ventimiglia non è in panchina perchè appiedato dal giudice sportivo, al suo posto il vice Lamonica. Pronti via e i padroni di casa sbloccano il punteggio con Mascolo al minuto 2. Non si fa attendere la reazione ospite, con Giordano che impatta al 5′. Da qui gli ospiti saranno sempre avanti. Il finale di prima frazione è scoppiettante: al 21′ Altieri firma il primo vantaggio casertano, passano pochi secondi e Giordano fa 1-3. Mascolo accorcia al 24′, Altieri ristabilisce il doppio vantaggio (27′) e proprio in chiusura un’autorete di Salzillo sancisce il 3-4 con cui le squadre vanno all’intervallo. La ripresa si apre ancora con un gol di Altieri (32′), ma la Trilem non molla la presa e De Luca al 37′ fa 4-5. Minuto 42: rigore per il Cus Caserta, Altieri lo trasforma per il 4-6. Giordano al 52′ porta a tre reti il margine per la sua squadra, la Trilem ha un ultimo sussulto con D’Addio al 54′, ma in pieno recupero ancora lo scatenato Altieri, autore di ben cinque reti, fissa il definitivo 5-8.
DOPO GARA – Deluso il team manager della Trilem Casavatore Gregorio Martino: “Sono molto amareggiato, salvo solo Pezzella. Alla riapertura del mercato interverremo per continuare a rincorrere l’obiettivo di inizio campionato”. Soddisfatto l’allenatore in seconda del Cus Caserta Lamonica: “E’ stata una settimana intensa, ci siamo allenati bene e abbiamo preparato con cura questa partita. I ragazzi hanno giocato anche per Guido Ventimiglia che non poteva essere al loro fianco”. Un super Mario Palumbo ha sbarrato la strada alla Trilem: “Ho fatto il mio dovere – dice il portiere – che è quello di parare. Stiamo facendo ottime cose, considerando che questa squadra ha un’età media di 21 anni”. Così invece il match winner Altieri. “Dedico i gol al mister. Siamo praticamente lo stesso gruppo che ha vinto in C2, la squadra è collaudata e tutti devono temerci”.
TRILEM CASAVATORE-CUS CASERTA 5-8 Risultato finale (telecamere Punto 5 – inviato Luigi Di Cirillo)
TRILEM CASAVATORE: Finizio, D’Addio, D’Argenzio, Pezzella, Mancini, De Luca, Mascolo, Florio, Varriale, Martino, Bassi, Brunner. All. Florio
CUS CASERTA: Palumbo M., Centore, Cardillo, D’Aniello, Roviello, Dell’Aquila, Ventimiglia D., Errico, Giordano, Salzillo, Palumbo A., Altieri. All. Ventimiglia G. (squalificato)
ARBITRI: Liberti di Torre del Greco e Di Mauro di Nocera Inferiore
MARCATORI: 2′ Mascolo (TC), 5′ Giordano (CC), 21′ Altieri (CC), 22′ Giordano (CC), 24′ Mascolo (TC), 27′ Altieri (CC), 30′ autogol Salzillo (CC); 32′ Altieri (CC), 37′ De Luca (TC), 42′ Altieri (CC) su calcio di rigore, 52′ Giordano (CC), 54′ D’Addio (TC), 65′ Altieri (CC)