MARIGLIANO (NA)– Sporting Marigliano-Futsal Solofra termina nel peggiore dei modi. Dopo il fischio finale, nel tunnel che conduce agli spogliatoi, si accendono gli animi e alcuni calcettisti vengono alle mani. Giungono al “Pala Aliperti” Carabinieri e un’ambulanza per medicare un giocatore del Solofra. Il patron degli irpini, Michele de Piano, annuncia: “Lunedì ritirerò la squadra dal campionato. In tanti anni di calcio a 5 non ho mai assistito a simili scene”. Nessuno dei protagonisti vuole raccontare la propria versione dei fatti ritenendo opportuno non innescare altre scintille.
IL MATCH– Gli irpini espugnano il palazzetto di Marigliano dando l’impressione di essere un collettivo più maturo e organizzato dei padroni di casa i quali, pur tenendo per larghi tratti della sfida il possesso palla, attaccano in maniera confusionaria commettendo gravi disattenzioni difensive. Gara sbloccata al 16’ da Spisso. Due minuti più tardi Di Palma raddoppia. Lo Sporting Marigliano si scuote e spinge sull’acceleratore impegnando l’ottimo Rago. Al 26’ Pepe accorcia le distanze, ma neanche il tempo di festeggiare che Giordano realizza l’1 a 3. Parziale con cui si va negli spogliatoi.
ASSALTO MARIGLIANO- Nella seconda frazione gli irpini giocano di rimessa pensando più a chiudere gli spazi che incidere in fase offensiva. Tuttavia trovano al 41’ il poker con Di Palma. Dopo un’interruzione della gara di 6’ per asciugare il parquet troppo scivoloso, i locali si riversano costantemente in avanti ed al 52’ con Terracciano si portano sul 2 a 4. Gli uomini del duo Buonincontri- Devastato ci credono ed a 3’ dalla fine accorciano le distanze con Tomasone. Al 60’ c’è una rimessa laterale per il Solofra. Qualche istante prima che Spisso la batta, Nenè si accovaccia per allacciarsi le scarpe. Spisso rimette la palla in gioco, duetta con Giordano mandando in gol quest’ultimo per la rete finale che stabilizza il risultato finale sul 3 a 5 per gli ospiti. Proteste dei padroni di casa che volevano un’interruzione del gioco per consentire al pivot di sistemare il laccio. Lo Sporting Marigliano scivola in ultima posizione a pari punti con Sant’Erasmo e Napoli Arpino. Buon passo in avanti del Futsal Solofra che raggiunge la Feldi Eboli al quinto posto in attesa delle decisioni del patron De Piano.
Sporting Marigliano-Futsal Solofra 3-5
SPORTING MARIGLIANO: Battistone, Esposito, Astarita, Terracciano, Cretella, Pepe, Nenè, Nappi, Tomasone, Auricchio, De Girolamo, Mautone. All. Buonincontri-Devastato.
FUTSAL SOLOFRA: Rago, De Vivo, Roscigno, Spisso, Somma, Giordano, Negri, Martucci, Di Palma, Tagliafierro, D’Urso, Esposito. All. Iannone.
MARCATORI: 16’ Spisso (FS), 18’, 41’Di Palma (FS), 26’ Pepe (SM), 27’ Giordano (FS), 52’ Terracciano (SM), 57’ Tomasone (SM), 60’ Giordano (FS)
Dall’inviato Davide Ferrante