Il Fasano passa sul neutro di Monteruscello. A dire il vero è stata una gara equilibrata, con la compagine pugliese che nel secondo tempo è stata costantemente nella metà campo avversaria, dimostrando di essere una delle pretendenti al salto di categoria.
Il match è stato vibrante con le squadre in campo che hanno dato tutto. Parte meglio l'Ala Mecobil che cerca subito con Imperato di impensierire il portiere ospite, ma il suo sinistro si perde al lato. Ed invece sono i fasanesi a passare con una bordata che lascia di stucco Menzione. Ma gli orange non si demoralizzavano e attaccavano a testa bassa, ma l'imprecisione e la bravura del portiere avversario non glielo consentivano. A questo si aggiunga la bravura della difesa biancazzurra che ha rischiato nel corso della partita molto poco. Il sodalizio di San Vitaliano non demordeva e dopo diverse azioni andava a segno con Andreozzi al 17' servito da un assist perfetto di Mazzochi. Sulle ali dell'entusiasmo l'Ala Mecobil ci credeva e con lo stesso Andreozzi aveva la palla del possibile vantaggio, ma il calcettista si faceva ipnotizzare dall'estremo difensore avversario. Arrivava la sirena forse anzitempo, rispetto al tempo effettivo, forse il cronometrista aveva dimenticato di fermare la cipolla nel corso della frazione…
Nel secondo tempo i padroni di casa cercavano il goal ma il portiere avversario frenava gli attacchi orange. Il mister ospite alzava il baricentro con il portiere che fungeva da giocatore aggiunto e l'Ala Mecobil era ristretto nella propria metà campo. I giocatori locali cercavano la ripartenza giusta, ma non riuscivano nell'intento. Ma allo stesso tempo gli orange erano bravi a chiudere tutti i varchi, finchè a tre minuti della fine gli ospiti andavano in vantaggio. Una mazzata dura per i locali che però non perdevano la testa, inserivano il portiere di movimento ed avevano subito la palla del pari ma Imperato non trovava la coordinazione giusta ed il pallone finiva oltre la traversa. Con rabbia i calcettisti napoletani si proiettavano in area avversaria e quasi sul finire Mazzocchi trovava il colpo ad effetto ma la traversa strozzava in gola l'urlo dei tifosi. E così finiva il match.
Onore delle armi al Fasano che merita l'attuale classifica, il rammarico è per non essere riusciti fino alla fine a rintuzzare gli attacchi ospiti e trovare il guizzo vincente. Il mese di novembre non è stato dei migliori, adesso la difficile trasferta di Monopoli con Mele e compagni che non devono demoralizzarsi, bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare a testa bassa. Poi i risultati verranno…
ALA MECOBIL vs BIANCAZZURRO FASANO: 1 – 2
Ala Mecobil: Menzione, Imperato, Andreozzi, Bosco, Attanasio, Longobardi, Arfeo, Mazzocchi, Pipolo, Catapano, Stiano, Cennamo. All. Tito
Biancazzurro Fasano: La Rocca, Detomaso, Lima, Loconte, Mittelman, Lombardi, Schleder, Massa, Foletto, Sciannamblo, Sibilia. All. Chiaffarato
Ammoniti: Attanasio (AM); Schleder, Detomaso, Massa, Foletto (BF)
Espulsi: –
Arbitro 1: Sgura sez. di Torino
Arbitro 2: De Gregorio sez. di Enna
Cronometrista: Sannino sez. di Napoli
Reti Ala Mecobil
Andreozzi 17' 1°t
Reti Biancazzurro Fasano
Lima 4' 1°t
Schleder 16' 2°t
Ufficio Stampa Mecobil