Eboli: Macchia, Di Deo, Amato, Moschella, Caggiano, Garofalo, Potolicchio, Sacco, Palumbo, Raso, La Storia.
Woman: Ianniello, Granato, Improta, Giannoccoli, Di Dato, Pugliese, Bentivoglio, Flaminio, Filocaso, Provenzano. All.) Carbone
Reti: P.t.: 15′ Pugliese, 16′ Giannoccoli; S.t.: 6′ Caggiano (E), 7′ e 9′ Di Deo (E), 10′ Pugliese, 16′ Di Dato, 17’30” Garofalo (E), 18′ Di Deo (E), 18’30” Di Dato.
Espulse: Caggiano (E), Di Dato
Arbitri: Pennacchi di Albano Laziale (Roma) e Di Resta di Roma 2; cronometrista: Zanfino di Agropoli (Sa)
Finisce in parità il derby campano di serie A tra Puenergy Eboli e Woman Napoli Marigliano. Alla fine è un pareggio giusto che consente ad entrambe le squadre di schiodare lo zero in classifica ma che lascia anche tutte e due le compagini con un po’ di amaro in bocca perchè entrambe ad un certo punto avevano fatto l’acquolina al bottino pieno. La Woman scende in campo concentrata e determinata, nonostante sia ancora in formazione incompleta. E, verso la fine della prima frazione, piazza un micidiale uno-due con Pugliese e Giannoccoli. Dopo l’intervallo però la musica cambia: le salernitane entrano in campo con altro piglio, trascinate anche da un folto e numeroso pubblico, ed in tre minuti, dal 6′ al 9′, ribaltano la partita come un calzino con Caggiano e due volte con la Di Deo. La Woman però non ci sta: palla a centro e Pugliese firma la sua doppietta personale riportando la situazione in parità. Dopo qualche minuto di stallo il finale è scoppiettante. Di Dato riporta avanti la Woman, ma in 30 secondi Garofalo e Di Deo ribaltano nuovamente la situazione. L’Eboli però non ha neppure il tempo di esultare che ancora Di Dato segna il punto del definitivo 5-5, prima di essere espulsa dall’arbitro. Un punto a testa quindi ma da domenica prossima bisogna iniziare a vincere!
Giovanni Caruso, addetto stampa Woman Napoli Marigliano