Il nostro protagonista della settimana è il forte laterale Giuseppe Andreozzi, classe 1982, alla sua seconda stagione con lo Scafati S. Maria. Lo intervistiamo in seguito alle due vittorie consecutive contro il Fuente Foggia e il Barletta, che hanno ridato fiducia e slancio alle ambizioni della squadra.
Dopo lo stop di circa due settimane avete ripreso alla grande il campionato con due vittorie, sabato in casa contro il Fuente Foggia e martedì nel recupero a Barletta. Cosa possiamo dire di queste due gare?
In queste due partite abbiamo giocato abbastanza bene e finalmente siamo ritornati alla vittoria. Dopo la sconfitta contro il Real Napoli non stavamo molto bene, ma adesso ci stiamo riprendendo. La sosta in campionato ci ha aiutati a recuperare le forze, abbiamo preso un po’ di benzina nelle gambe e i risultati si vedono.
Grazie a queste due vittorie avete recuperato una posizione in classifica, superando il Real Napoli. Adesso siete al secondo posto, a due punti dalla capolista Loreto. Quindi si riaccende la speranza nella vittoria finale?
Finché la matematica non ci condannerà continueremo a credere nella vittoria finale. Certo non è facile, anche perché noi dobbiamo ancora riposare nell’ultima giornata di campionato, comunque il campo dirà la verità e anche se non dovessimo vincere il campionato diremo la nostra nei play-off.
Un pronostico sulla gara di sabato contro la Paganese, una squadra reduce da una serie di risultati positivi, tra cui il pareggio contro il Loreto
Secondo me la Paganese è una buona squadra, ma è difficile fare un pronostico perché è un campo ostico e loro sono a caccia di punti salvezza, poi si sa che i derby sono sempre molto sentiti. Comunque noi ce la metteremo tutta e sono sicuro che riusciremo a vincere anche contro di loro.
In settimana si sono tenuti i sorteggi della Final Eight di Coppa Italia. La squadra che affronterete nei quarti di finale è il Real Monturano, cosa ne pensi?
Non conosco il Real Monturano, ma per arrivare fin qui sarà sicuramente una buona squadra. Comunque noi teniamo molto a questo impegno e vogliamo fare una bella figura. Quindi ci stiamo preparando al meglio e cercheremo di arrivare fino in fondo.
Tu sei arrivato allo Scafati la scorsa stagione a torneo iniziato, dopo due anni che opinione ti sei fatto della società?
Questa è una grandissima società, lo sapevo già prima di arrivarci. La scorsa stagione ho avuto qualche difficoltà ad integrarmi, perché sono arrivato a metà campionato, mentre quest’anno mi sono inserito benissimo.
Come valuti il tuo percorso fino ad oggi in questa squadra?
Penso di aver dato un ottimo contributo alla squadra, nonostante i vari infortuni che mi hanno colpito durante l’anno e cercherò di dare sempre di più fino alla fine.
Che voto ti daresti da 1 a 10?
Sei e mezzo, sette.
Sara Incarnato
Ufficio Stampa Scafati S. Maria