Ferramati Fasano, vittoria inutile. E ora i play off
Il successo dell'Isef sul campo della Mecobil Pese spegne le residue speranze dei biancazzurri che al Salvemini superano di misura (3-2) l'Acireale. Nella Ferramati in evidenza Schleder, autore di una tripletta. Per i siciliani in gol Bidinotti e Bonventre. Nel primo turno dei play off la formazione di Chiaffarato dovrà vedersela con i cugini della Virtus Monopoli
Isef in A2, Ferramati ai play off. Questo il verdetto dell'ultima giornata del girone F. La vittoria dei campani sul campo della Mecobil vanifica il 3-2 dei biancazzurri sull'Acireale. Ora la squadra di Chiaffarato incontrerà la Virtus Monopoli in una doppia sfida che già si preannuncia incandescente. Mattatore della gara del "Salvemini" è stato senza dubbio Mauricio Schleder, autore di una tripletta. L'italo-brasiliano apre le danze al 15'03", quando ribadisce in rete il suo primo tentativo respinto di Barravecchia spedendo il pallone nell'angolo lontano alla sinistra del portiere. Il raddoppio arriva poco dopo (16'10") con un preciso sinistro rasoterra su assist del solito Lima. Non passano neanche due minuti e l'Acireale accorcia. Bidinotti scambia con Barboza e si inserisce centralmente: piattone destro al volo e palla in fondo al sacco (17'56"). Nella ripresa il match cala d'intensità, anche se le occasioni non mancano. In avvio lo stesso Bidinotti approfitta dell'assenza tra i pali di La Rocca – divenuto subito quinto di manovra – e prova a beffarlo con un pallonetto dalla propria trequarti che termina leggermente alto. Poco dopo ospiti di nuovo pericolosi. Il destro in diagonale di Rizzo viene smorzato dalla deviazione di Lima: la palla carambola sui piedi di Daga che però da ottima posizione non trova la porta. La Ferramati intanto si affida alle conclusioni dalla distanza di Strapazzon: intorno all'8' l'ex Gragnano scheggia l'incrocio dei pali, mentre qualche istante più tardi costringe Latino – subentrato nel frattempo a Barravecchia – a un difficile intervento in corner. Al 15' l'estremo granata vola e prende a schiaffi la conclusione di Sciannamblo lanciato a rete, ma al 18'10" non può far nulla sul sinistro telecomandato di Schleder che vale il 3-1. Il 3-2 definitivo lo mette a segno Bonventre, pronto a sfruttare in area un perfetto suggerimento in verticale di Farina (18'40"). Adesso spazio dunque alla post season e al derby tra Ferramati e Virtus. L'andata del primo turno si giocherà il 10 marzo al Pala D'Aprile di Polignano. Ritorno il 13 al "Salvemini". L'altro accoppiamento prevede invece la sfida tra l'Acireale e la Mecobil, giunta quarta. L'orario d'inizio delle partite verrà comunicato nei prossimi giorni.
Ferramati-Acireale 3-2 (pt 2-1)
Reti: 15'03" e 16'10" pt Schleder (F), 17'56" pt Bidinotti (A), 18'10" st Schleder (F), 18'40" st Bonventre (A).
Ferramati: La Rocca, Lombardi, Lima, Loconte, Strapazzon, Centrone, Almir, Schleder, Massa, Mancini, Sciannamblo, Sibilia. All. Francesco Chiaffarato.
Acireale: Barravecchia, Bidinotti, Bonventre, Rizzo, Ficili, Da Silva, Farina, Daga, Barboza, Latino. All. Stefano Bosco.
Arbitri: Ciciarello di Catanzaro e Grimaldi di Vibo Valentia.
Note: spettatori 300 circa; ammonito al 9'30" st Massa (F) per gioco scorretto.
Valerio Fiume – ufficio stampa Ferramati Biancazzurro