La legge del PalaDirceu è incontrovertibile. La Feldi Eboli ottiene la quinta vittoria interna su altrettante partite. Stavolta ad arrendersi al team di Taffarel è il Cus Avellino, che incappa nella terza sconfitta di fila.
LA PARTITA – Si sfidano le squadre che vantano le coppie gol più prolifiche del campionato: da una parte Mansi e Santoro, 12 reti a testa, dall’altra Borriello e Parente, rispettivamente 14 e 10 centri. Pronti via e Mansi (3′) fa capire subito di essere in giornata con la rete dell’1 a 0. I padroni di casa continuano a spingere e al 20′ trovano il raddoppio con l’altro goleador Santoro. Subita la doppia frustata, il Cus Avellino si sveglia e riesce a dimezzare lo svantaggio prima dell’intervallo con Galeotafiore. Nella ripresa gli ospiti entrano in campo col piglio giusto e al 40′ ristabiliscono la parità con Parente. Sergi Mansi però è in grande spolvero e negli ultimi 10 minuti sale in cattedra, gonfiando la rete al 50′ e al 61′ per la personale tripletta ed il 4-2 finale. La Feldi scavalca il Cus Caserta e si porta al quarto posto a quota 17. Langue ancora la classifica del Cus Avellino, invischiato nelle sabbie mobili della zona playout.
DOPO GARA – Così a fine gara il tecnico della Feldi Dino Taffarel: “Bella partita, giocata su buoni ritmi, contro una squadra di tutto rispetto che non merita l’attuale posizione in graduatoria. La classifica? C’è rammarico non tanto per la sconfitta di Parete, ma per i pareggi di Cicciano e Caivano. Il campionato è lungo e cercheremo di lavorare sui nostri difetti. I pochi punti in trasferta? Soffriamo i campi in erba, siamo una squadra molto tecnica. Se escludiamo la gara col Maleventum dove in pratica non ci siamo presentati, a Parete la prestazione fu positiva, mentre a Cicciano e Caivano è mancato qualcosa”. Non fa drammi il dg irpino Emilio Lanzetta: “Abbiamo giocato davvero bene. Dopo aver subito l’uno-due iniziale la partita l’abbiamo fatta noi, tutti i ragazzi avevano la giusta determinazione. Purtroppo la differenza l’ha fatta la qualità di Mansi, che sui gol dell’1 a 0 e del 3 a 2 ha indovinato dei colpi da biliardo. Se giocassimo sempre così perderemmo pochissime partite, credo che oggi il pubblico si sia divertito”.
FELDI EBOLI-CUS AVELLINO 4-2 (immagini Gaetano Di Giacomo per Punto 5)
FELDI EBOLI: Taffarel I. Civale, Vuolo, Santoro, Izzo, Bonadies M., Mansi, Capozza, Moccaldi, Petolicchio, Nigro, Giarletta F., Giarletta G.. All. Taffarel D.
CUS AVELLINO: Rizzo, Marotta, Ferrante, Di Marzio, Galeotafiore, Venezia, Parente, Erba, Scocca, Testa, Brillante, Borriello. All. Oliva
ARBITRI: Izzo di Torre Annunziata e Allocca di Nola
MARCATORI: 3′ Mansi (FE), 20′ Santoro (FE), 28′ Galeotafiore (CA); 40′ Parente (CA), 50′ Mansi (FE), 61′ Mansi (FE)