Lo Scafati torna a vincere dopo 3 pareggi consecutivi, e lo fa battendo il Pomigliano a domicilio. 3-6 il punteggio finale, con il team di Sansone che accorcia su Alma e Parete in testa alla classifica e la squadra di Panico che non riesce a bissare il successo di sabato scorso a Cercola.
LA PARTITA – Nei primi 18 minuti in campo ci sono soltanto gli ospiti. Maggio sblocca all’8′, Mandragora raddoppia al 12′, al quarto d’ora arriva il tris di Palumbo e al 18′ Passannante fa 0-4. Il Pomigliano è un pugile suonato, ma riesce a trovare con Mocerino la rete dell’1-4. Nella ripresa i padroni di casa provano a riaprire il match trascinati da Avallone, che al 35′ e al 38′ gonfia la rete portando il parziale sul 3-4. Gli ospiti però fanno valere la loro maggiore qualità e con Ferraioli, al rientro dopo quattro giornate di squalifica, e Mandragora, autore di una doppietta, chiudono i conti sul 3 a 6.
SALA STAMPA – Il presidente del Pomigliano Nicola Mauriello critica aspramente la squadra: “E’ vero che abbiamo incontrato un avversario molto forte, ma non si possono regalare quattro gol di vantaggio. Siamo un po’ sfortunati e gli arbitraggi non sono il massimo, ma continuiamo a commettere troppi errori. Evidentemente qualche elemento non è all’altezza della C1 e a dicembre saremo costretti a muoverci sul mercato per centrare una salvezza tranquilla”. Soddisfatto il tecnico dello Scafati Filippo Sansone: “Abbiamo giocato bene, dominando nei primi 20 minuti. E’ stata una bella partita, ben giocata da entrambe le squadre ma alla fine si è vista la differenza di valori. C’è da dire nonostante la vittoria che l’arbitraggio non è stato degno della categoria. La classifica? E’ vero, le altre hanno pareggiato, ma il campionato si deciderà nel girone di ritorno, quando tra l’altro avremo diversi scontri diretti in casa. Da qui in avanti dobbiamo provare a vincerle tutte”.
FUTSAL POMIGLIANO-PLANET SCAFATI 3-6 (immagini Pasquale Allocca per Punto 5)
FUTSAL POMIGLIANO: Grande, Chiave, Turo, Chierchia, Parlato, Cozzone, Mocerino, Avallone, Castro, Battistone, Romano, La Montagna. All. Panico
PLANET SCAFATI: Amoruso, Somma, Licata, Maggio, Cascone, De Luca, Polichetti, Esposito, Mandragora, Ferraioli, Passannante, Palumbo. All. Sansone
ARBITRI: Supino di Benevento e D’Alessandro di Battipaglia
MARCATORI: 8′ Maggio (PS), 12′ Mandragora (PS), 15′ Palumbo (PS), 18′ Passannante (PS), 19′ Mocerino (FP); 35′ Avallone (FP), 38′ Avallone (FP), 45′ Ferraioli (PS), 51′ Mandragora (PS)