
Partita importantissima in chiave salvezza tra il fanalino di coda Napoli Arpino ed il Cicciano, appena un punto sopra l’ultima piazza.
LA PARTITA – Partono bene gli ospiti con un paio di sortite offensive. Il Cicciano denota ancora i difetti messi in mostra nelle ultime uscite casalinghe. Dopo l’iniziale vivacità, la gara perde un po’ di intensità, e bisogna aspettare il 12’ per vedere il primo gol, marcatore Nastri dagli sviluppi di un corner fortemente contestato dal Napoli Arpino. Reagiscono però subito gli ospiti, con Liguori che va via da solo e batte Infante per l’1-1. La partita torna a sonnecchiare, il Cicciano anche, e gli ospiti, ben messi in campo, trovano il sorpasso ancora con Liguori. Al 27’ Maddalena trova anche il gol dell’1-3, legittimando la buona prestazione dei suoi nei primi trenta minuti. Nel finale però, arriva il gol di Nastri, che finalizza prontamente una splendida azione di Miele sulla fascia destra. Si va così al riposo sul 2-3. Ritorna in campo un Cicciano fortemente motivato, sia dal gol trovato sul finale di primo tempo che dalla strigliata di mister Napolitano, e Miele dopo neanche un minuto di gioco trova un gran destro che vale il 3-3. Il Napoli Arpino non si scompone, ed al 35’ torna avanti con la rete di Coppola. La partita si innervosisce, non nei contatti ma nelle proteste verso gli arbitri sia dall’una che dall’altra parte, Infante e Miele ne fanno le spese con un giallo, poi arriva il 3-5 di Maddalena al 49’ che sembra poter spegnere definitivamente le velleità di rimonta ciccianesi. Nastri però non è d’accordo, e prima accorcia nuovamente le distanze al 52’, poi fa pari e patta al 57’. Il Napoli Arpino va in confusione e si lancia subito alla ricerca della vittoria ma subisce incredibilmente il gol di Miele dopo 30’’, ed è il gol partita. Nel finale gli ospiti ci provano in ogni modo, ma il Cicciano porta a casa tre punti che valgono il doppio.
SALA STAMPA – Contento i microfoni di Punto5 il portiere del Cicciano Felice Infante: “Soddisfatto del risultato, ma dobbiamo giocare sempre come abbiamo fatto nella ripresa, con la stessa grinta che ci ha consentito di salvarci l’anno scorso”. Incredulo invece il tecnico del Napoli Arpino Giuseppe Izzo: “Abbiamo perso una partita assurda, che avremmo potuto chiudere molto prima. Troppi errori in zona gol, credo sia un problema di testa, sarà compito mio risolverlo”.
FRIENDS CICCIANO-NAPOLI ARPINO 6-5 (telecamere Punto 5 – inviato Francesco Vitiello)
FRIENDS CICCIANO: Infante, Martiniello, Crispo, Vigliotti, Pizzini, Carfora, Nastri, Esposito, Buonaguro, Bonfiglio, Miele, Napolitano M.. All. Napolitano G.
NAPOLI ARPINO: Rinaldi, Pascarella, Granata, Liguori, Spigonardo, Coppola, Paduano, Grillo, Inno, Maddalena, Lanteri, Giacalone. All. Izzo
ARBITRI: Santillo di Caserta e Torre di Napoli
MARCATORI: 12′ Vigliotti (FC), 13′ Liguori (NA), 20′ Liguori (NA), 27′ Maddalena (NA), 30′ Nastri (FC); 31′ Nastri (FC), 35′ Coppola (NA), 49′ Maddalena (NA), 53′ Nastri (FC), 57′ Nastri (FC), 58′ Miele (FC)
Dall’inviato Francesco Vitiello