
E’ giunta l’ora di ripartire. Archiviato l’incredibile kappaò con la Turris, l’Lpg Group prepara la delicata trasferta di Agnano contro la Redas, gara valevole per la sesta giornata di campionato. Partenopei reduci da due successi consecutivi, mentre i casoriani, come abbiamo già raccontato più volte in queste ultime ore, provengono dalla sconfitta interna con i corallini che ha stoppato la striscia positiva di quattro risultati utili consecutivi. Fischio d’inizio previsto per le 15.00 all’EuroCalcetto, l’arbitro del match sarà Giovanni Marolo della sezione di Nola.
“CALO MENTALE” – Se le gare non avessero recupero, l’Lpg Group sarebbe in testa alla classifica a pari punti con il Saviano. Giordano Testoni, centrale difensivo del club casoriano, analizza il momento non proprio positivo della squadra, soprattutto nelle battute conclusive delle gare: “Sicuramente è un periodo un po’ difficile. I tanti impegni forse ci hanno penalizzato, ma non credo ci sia stato un calo tecnico-tattico, bensì solo mentale. La gara con la Turris? Credo sia stata una bellissima partita, i corallini hanno una squadra ricca di giocatori di esperienza, ma credo che l’arbitro in fin dei conti abbia inciso sul risultato finale. Non mi piace parlare di queste cose, preferisco pensare alla difficilissima sfida di domani”. Appunto, gara molto difficile quella in programma domani all’Eurocalcetto ad Agnano: “La Redas è una squadra che ha grandi qualità – continua l’ex capitano del Real Patria – sia nel collettivo, sia nelle individualità con giocatori importanti come Riso, Finamore e Potenza. Il nostro imperativo è quello di tornare alla vittoria e sicuramente faremo di tutto per portare a casa i tre punti”. La stangata a Lipori (2 anni e mezzo di squalifica, ne parleremo a parte) ha scosso e non poco il gruppo casoriano: “Lipori è la figura più importante della nostra famiglia. E’ da considerare un fratello maggiore dentro e fuori dal campo per tutti noi. Sarà dura vederlo fuori per 2 anni soprattutto per quello che ha dato e sta dando al futsal campano. Il nostro compito è quello di dedicargli una grande stagione – conclude Testoni -, dobbiamo continuare il percorso che da anni ha intrapeso con la sua immensa passione”.
CONVOCATI – Il tecnico Rizzo, dopo il consueto allenamento del giovedì, ha diramato la seguente lista dei convocati: 27 De Angelis, 30 Palmese, 2 Crisci, 3 Roscigno, 5 Testoni, 6 Abate, 7 Iannone, 9 Marasco, 11 Sapio, 13 Visconti, 20 Manco, 21 Fusco.
Ufficio Stampa Lpg Group