Il direttore sportivo Mallardo commenta con molta serenità il calendario dello Scafati-Santa Maria dichiarandolo equilibrato nonostante l’inizio insidioso in trasferta in casa del Loreto, che a dir di tutti è tra le favorite. Un fiume in piena Mallardo, che sinteticamente, facendo il punto della situazione, ha evidenziato anche la circostanza che delle prime quattro partite tre saranno disputate in trasferta. È vietato sbagliare. L’augurio del direttore è quello di disputare un grande campionato, considerando la sua squadra ben attrezzata per disputare un torneo da vera protagonista, meritando sul campo il titolo di favorita. Il direttore, lasciandosi andare sulle onda dell’euforia, conclude con l’augurio di riposare all’ultima giornata con l’obiettivo già raggiunto… quale sarà e il campo a deciderlo. Il Mister Lopez Lapuente, è arrivato in Italia; “il sergente spagnolo” subito a lavoro in ritiro, con tante amichevoli. Come da programma è iniziata Lunedì sera con l’arrivo del Mister spagnolo Lapuente l’avventura sportiva dello Scafati- Santa Maria. Il sergente spagnolo si è messo subito a lavoro con i massimi dirigenti sammaritani per limare gli ultimi dettagli, Ritiro iniziato ad Ariano Irpino. Lapuente ha chiarito “Voglio conoscere nei minimi dettagli la squadra, i singoli giocatori, le loro caratteristiche ed il loro modo di giocare, nulla sarà lasciato al caso”, continua “ il ritiro servirà per acquistare la forma fisica e per amalgamare il gruppo, c’è tanto da lavorare. Solo dopo aver iniziato a conoscere la mia squadra deciderò in che modo farla giocare”. Il mister, unitamente alla società, ha scelto di programmare numerose amichevoli, prima dell’inizio del campionato, con squadre di varie categorie dalla A2 alla C2, ci sono da assimilare gli schemi, da entrare in forma immediatamente, da unire il gruppo.
28 Agosto a Scafati con la New Team San Giuseppe di serie C1
04 Settembre a Latina con Century Latina di serie B
08 Settembre a Scafati con il Potenza di serie B
11 Settembre a Marigliano quadrangolare con Orte e Paganese di serie B e Marcianise di serie A2
15 Settembre a Scafati con la Redas Napoli di serie C2
19 Settembre a Minturno con il Città del Golfo di serie A2
22 Settembre a Scafati con il Monte di Procida di serie C1
Ben 22 giocatori i convocati: Amendola Salvatore, Amirante Salvatore, Andreozzi Giuseppe, Belfiore Carmine, Bellico Amedeo, Botta Vincenzo, Cerrato Pasquale, D’Argenzio Orlando, Fabiano Ciro, Ficco Francesco, Longobardi Salvatore, Mattiello Andrea, Mazzocchi Luigi, Milucci Vincenzo, Nardotti Nicola, Pereira Leandro, Rocha Christian, Rocha Romulo, Schranoscky Juliano, Sepe Pasquale, Spena Giacomo, Tramontano Angelo,
Lapuente “Il tempo delle parole è finito, ora inizia quello dei fatti, si inizia a sudare”.
Si comincia, non c’è tempo da perdere, c’è da rimboccarsi le maniche e lavorare sodo, tutti sono stati avvisati. In bocca a lupo………….
Ufficio stampa Scafati S.Maria